Esame Fisiologia

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218287 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:Esame Fisiologia
Purtroppo credo che non ci siano alternative: con la Corsi soprattutto, o Kandel o niente! Questo è ciò che mi dicono tutti quelli che hanno già fatto l'esame.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218341 da rox88
Risposta da rox88 al topic Re:Esame Fisiologia
Ma l'esame di fisiologia prevede anche una prova scritta? se si, com'è strutturata,qual'è la difficolta e quanto conta nell'ambito dell'esame?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218592 da pitsiponi
Risposta da pitsiponi al topic Re:Esame Fisiologia
Ciao ragazzi. Vorrei sapere da qualcuno che ha già fatto l'esame, o seguito più appelli, le domande più frequenti.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218632 da giulo
Risposta da giulo al topic Re:Esame Fisiologia
Il berne va bene, (ottimo per il rene) ma su alcuni argomeni (vedi app respiratorio, nervoso, cellulare) converrebbe integrare...

La prova scritta, se ricordo bene, e' articolata in 30 domande a risposta multipla..per superarla devi rispondere correttamente ad almeno 18. Molto utili le domande preparatorie che troviamo alle copisterie... La Corsi mi disse che avrebbe fatto media, ma in realta' penso non venga considerata per il voto finale

Per la fisio cellulare e il  nervoso, effettivamente sono molto pretenziosi (specie la Corsi) quindi per quanto prolisso  il kandel...fatto moolto bene!!!

Per le domande piu frequenti che chiedono all' orale le trovi anche in copisteria!!!

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218716 da solo_IO
Risposta da solo_IO al topic Re:Esame Fisiologia
Ma per quanto riguarda la fisiologia del cuore bisogna fare anche l'analisi vettoriale che si trova sui parziali ? E la fisiologia vascolare da dove conviene studiarla ? Dai parziali o dal Conti ?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218789 da rox88
raga un consiglio...devo iniziare oggi lo studio dei muscoli...nel collage c'è il tunner ma ho visto che alcune cose non sono fatte benissimo...voi da dove avete fatto i vari muscoli?? rispondete presto per favore perchè devo iniziare oggi :dash: :dash: :dash: :drinks:

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218793 da Sisyphe
Risposta da Sisyphe al topic Re:Esame Fisiologia
Io avendo il Conti l'ho fatto da là e mi sto trovando bene, mentre i riflessi spinali, fuso, golgi ecc. li ho fatti dal kandel

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218796 da rox88
grazie per il consiglio ma purtroppo io nn ho il conti (se nn quelle parti prese dal conti presenti nel collage)....quindi sarei indecisa se fare il muscolo scheletrico e liscio dal berne-levy o dal guyton considerando ke il cardiaco lo faccio sicuramente dal guyton!!!C' è qualcun altro ke ha trattato l'argomento dai libri ke ho citato????!!!! :yahoo: :yahoo:

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218921 da Maroush
Risposta da Maroush al topic Re:Esame Fisiologia
ciao a tutti,c'è qualcuno che sa dirmi se sono in corso attività tutoriali di fisiologia??

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #221969 da jacobs345
Risposta da jacobs345 al topic Re:Esame Fisiologia
Ragazzi info urgente..sto iniziando a studiare per dare l'esame a settembre,e vorrei un piccolo chiarimento:il collage è da studiare tutto nei dettagli??grazie

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.486 secondi