Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Fisiologia

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #22988 da
Esame Fisiologia è stato creato da
Ciao a tutti, vorrei qualche informazione sull\'esame di Fisiologia III del canale L-Z:So che i vari argomenti anno studiati da diversi libri, per prepararli al meglio e pi? rapidamente.Qualcuno saprebbe dirmi quali sono questi libri e quale argomento studiare da ciascuno di essi?Io come libro principale ho il Berne & Levy, ? un buon libro? Lo devo usare per studiare quale argomento?Grazie!<br><br>Messaggio modificato da: Gaheriet, alle: 2007/08/20 19:51

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #23273 da surgeon
Risposta da surgeon al topic Re: Esame Fisiologia
Allora...il discorso della fisiologia ? abbastanza complesso..Ti consiglio di prendere un libro base (nel tuo caso se nn ho capito male B&L), che ? stato anche il mio e poi usare ad esempio il Kandel per la neurofisiologia, il Tanner per muscolare e cardiaco (ma anche B&L).Comunque la fisiologia ? importante quindi ti consiglio di lavorarci su da solo senza consigli di nessuno...magari consulti pi? libri in biblioteca e vedi quello che ti sembra pi? chiaro...io ho fatto cos? e mi sono trovato benissimo..!Fidati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #27302 da
Risposta da al topic Re: Esame Fisiologia
Ciao!!!!sono una fresca reduce dell\'esame di fisiologia...se ti servono ancora informazioni sono a tua disposizione!!!o ti sei tolto il pensiero durante l\'appello di dicembre???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #27315 da
Risposta da al topic Re: Esame Fisiologia

Ciao!!!!sono una fresca reduce dell\'esame di fisiologia...se ti servono ancora informazioni sono a tua disposizione!!!o ti sei tolto il pensiero durante l\'appello di dicembre???

Questo nick lo conosco!...Fidatevi della DoTToReSSa che ha preso un ottimo Sig. 30 a Fisiologia!Cmq sia vi posto questo programma che ho seguito io per fisiologia (raccolto da voci e suggerimenti vari).Ovviamente si tratta di un programma personalizzato dal quale comunque potrete prendere spunto per aggiunte o correzioni in base alle informazioni in vostro possesso:--- FISIOLOGIA CELLULARE:cap. 1 e 2 del Berne-L.cap. 3 (leggere) del Berne-L.cap. dal 7 (canali ionici) al 13 (integraz. sinaptica) del Kandel (piccolo - confrontare numero di capitolo con il titolo)--- S.N. SENSITIVO:cap. dal 23 al 27 del Kandel --- SENSI SPECIALI:capitolo sui sensi speciali del Berne-L. cap. 33 del Kandel--- S. N. MOTORIO:cap. dal 35 al 43--- S. N. AUTONOMO:dal Berne-L.--- S. N. ENTERICOcapitolo sul S.N. ENTERICO del Tanner--- RIFLESSI SESSUALI:Shmidt--- SHOCK SPINALE: box a pag. 170 del Berne-L.--- CUORE:dal Berne-L. fino a pag. 373cap. da 10 a 14 del Guyton--- CIRCOLAZIONE:cap. da 14 a 21 del Guytoncap. da 22 a 23 (facoltativi) del Guyton--- RENE e GASTROENTERICO: dal Berne--- FEGATO: dal Tanner--- MOTILITA\' GASTRICA:cap. 27 fino a pag. 520 dal Tanner--- ENDOCRINO:Shmidt---RESPIRATORIO (voci discordanti):dal Conti soprattutto (oppure Shmidt o Tanner + Berne-L. pag. da 516 a 528)--- TERMOREGOLAZIONE:Guyton--- MUSCOLARE:Tanner--- NUTRIZIONE (voci discordanti):ad es. cap. 55 del Conti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #38200 da
Risposta da al topic Re: Esame Fisiologia
Ciao Dottoressa, avresti qualche consiglio su quale libro utilizzare per ciascun argomento?Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #38340 da
Risposta da al topic Re: Esame Fisiologia

Ciao Dottoressa, avresti qualche consiglio su quale libro utilizzare per ciascun argomento?Grazie!

Ti allego una piccola Guida pratica sull\'esame...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.025 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy