Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Fisiologia

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #38964 da
Risposta da al topic Esame di Fisiologia III
Ciao a tutti Futuri Medici, sono uno studente del terzo anno canale L-Z e vi scrivo per chiedervi gentilmente delle informazioni sull\'esame di Fisologia III (necessarie per allontanare da me crisi epilettiche, ansia, paura, tremore, in poche parole la "cacarella"):- ho scaricato il programma di Fisiologia da internet ed alcune cose non sono state spiegate da nessuno dei nostri docenti (es. l\'emostasi) e, quindi, volevo sapere se, nonostante ci?, si debbano studiare o se almeno un chicco di sabbia si possa sottrarre da quest\'ultima!Help me!!! Aiuto!!! Help me!!! Aiuto!!! Help me!!! Aiuto!!!...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #38972 da
Risposta da al topic Re: Esame Fisiologia
La questione del programma di fisiologia ? assai complessa...ti rimando a quanto si ? gia detto in merito nei post precedenti. Ho postato anche una piccola guida pratica. Dalle un\'occhiata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39424 da suzaku
Risposta da suzaku al topic Re: Esame Fisiologia
ho scaricato la tua dispensa:veramente molto carina, grazie mille! Per? non mi si ? comunque chiarito un dubbio che ? lo stesso che riporta Gnorri (che bel nome): sul programma ufficiale di fisiologia prelevato dal sito difarfis, ci sono argomenti che si trattanno o sono stati trattati in altre materie, del tipo emostasi, e circolazione fetale, di cui a lezione non hanno parlato e non credo parleranno mai, a tutti i presenti in questo forum che hanno fatto fisologia, voi avete fatto oppure no questi argomenti? E li hanno mai chiesti all\'esame? Aggiungo poi un\'altra questione che mi ? sorta dal cor pochi giorni or sono quando ho seguito una lezione con l\'esimio professor Alfredo Musajo Somma, il quale ci ha cortesemente rincuorato dicendoci che nello scritto di fisiologia ci sono 3 domande tratte dall\'ultimo libro che ha scritto di cui adesso non mi sovviene il nome (ma che comunque ha gi? fatto molto discutere almeno al primo anno...). Ma ? solo un modo per arrotondare lo scarso stipendio di chirurgo plastico e docente universitario, oppure ? vero che nello scritto di fisiologia compaiono domande elaborate dal suddetto professore? Sicuramente chi ha gi? fatto fisiologia non pu? saperne nulla di questo libro, ma in passato sono mai capitate domande tratte dal corso di metodologia scientifica tenuto da lui?:027:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Angelo994

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39441 da
Risposta da al topic Re: Esame Fisiologia
Ciao. Quanto all\'emostasi "qualche base" ? meglio averla. Quanto alla circolazione fetale qualche base dovresti gi? averla da embriologia (in ogni caso non mi risulta tra le domande pi? gettonate).Sulla "inquietante" questione del libro di musajo-somma (di cui so meno che niente) non so che dirti. In mia modestissima opinione NON supportata da riscontri di qualsivoglia genere, mi risulta un po\' improbabile che il libro di musajo venga ad essere preso in esempio per lo scritto di fisiologia...poi se ve l\'ha detto a lezione non so che pensare...del resto la fisologia UNA ?...in qualunque libro si trovi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39762 da
Risposta da al topic Re: Esame Fisiologia
allora...quanto all\'emostasi a volte so ke hanno fatto domande..ma solo minervini!x il resto gli altri argomenti non ho mai sentito kiederli.e cmq anke a noi qke anno fa ci dissero ke c sarebbero state le domande di musajo somma allo scritto...non ? vero!nn ci sn state n? al mio appello,n? ad altri!quindi deduco ke sia 1 modo x intimorire ...(dato ke da solo il programma di fisio nn ? sufficiente)..e poi quel prof lo pagano x fare terrorismo!in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40268 da suzaku
Risposta da suzaku al topic Re: Esame Fisiologia
grazie mille mariantonietta!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.619 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy