Consiglia questo sito su Facebook:

Esame ANATOMIA PATOLOGICA 2 CANALE B..help!!!

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236043 da MrGreg
Salve a tutti sto preparando l'esame di anatomia patologica 2 per il sedici dicembre..devo sostenerlo con la ricco (avendo seguito con lei)..però da gennaio ho saputo che ci sarà solo maiorano, quindi se a dic dovesse andar male dovrei sostenerlo a gennaio con lui  :dash:  :dash:.. vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di assistere a qualche esame sostenuto dal prof..come si comporta?? come imposta l'esame?? il programma corrisponde a quello della ricco?? potrebbero cmq andare bene le dispense della professoressa??..rispondete please!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236079 da Evrain
Le dispense della prof vanno benissimo... infatti, sono l'unico materiale da utilizzare. Sono vecchie come il cucco nella parte di citologia, ma son quello che lei effettivamente vuole.
La Ricco non è molto "complicata": interroga da programma, e il suo programma sono le dispense. Da imparare. A memoria. Non c'è scampo, si comincia da A e si finisce con Z su ogni argomento, non pensare di poter saltare varianti rare e termini astrusi, ho sentito chiedere "quale neoplasia ha i vasi a zampa d'oca?" quindi ti faccio capire che 250 pagine sono, ma vanno sciroppate. Di solit è lei che fa la domanda di immunoistochimica, e lì come può chiederti l'IIC liscia così può "complicare" la domanda chiedendoti l'IIC di una determinata patologia, solitamente tumore, e vatti a ripescare i frammenti dalla memoria... e a ordinarli come vuole lei :) Nel complesso è tranquilla, non boccia se non innanzi a scene mute, ma di voti è strettissima.
La Cimmino? La vera bestia nera. Puntigliosa, esigente, per quel suo granello di polvere di programma chiede tutto e vuole tutto, quindi imparati a MEMORIA le due versioni del Bethesda ed il resto della dispensa, anche se a volte si supera con domande del tipo "Quali modelli commerciali di Thin Prep si utilizzano?" - si, peccato le dispense citino solo il Cytolyt...

Questo esame non mi è molto piaciuto, verte più sulla memoria che non su un reale apprendimento (ed infatti dopo mi son rifatto i concetti dal Robbins, con molto più profitto, soddisfazione personale ed utilità in reparto), quindi vai, superalo e continua per la tua strada, questo consiglio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236088 da MrGreg
evrain ti ringrazio..in un cero senso queste informazioni già le avevo!! probabilmente non mi sono spiegato bene nella domanda!! _scussa_ ..in realtà più che l'impostazione della ricco (che già conosco) volevo sapere nel caso in cui non dovessi passarlo, o tipo dovessi rifiutare  il voto, e quindi dovessi rifarlo a gennaio con il prof maiorano, come si comporta all'esame eugenio?? può andare bene cmq il materiale della ricco anche per lui?? imposta l'esame in modo diverso, tipo come fa con anatomia patologica 1?? ci sarebbero parti di programma da aggiungere e che con la ricco non si fanno tipo il cavo orale e laringe??
Ti chiedo ancora scusa se non mi sono spiegato prima!!! O0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237133 da [Andre]
ma ora che c'è lo scritto della caruso, da dove bisogna studiare secondo voi? ho confrontato il robbins con la ricco, e sinceramente, le dispense della ricco sembrano anche più complete

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237215 da MrGreg
ok.. allora cerchiamo di aggiornare il tutto dalle info presenti ed appena aggiornate dal prof Maiorano:
Canali A B unificati. Stesso programma
I ragazzi del canale B che han già sostenuto la prte di endocrino nella idoneità di A.PAT.1 dovranno riportarla!!
Lo scritto a risposta multipla  sarà costituito da 50 domande, per passarlo bisogna rispondere positivaente a 30 di queste.
La commissione per l'orale sarà formata da: Caruso, Maiorano, Napoli, Ingravallo, Ricco, Cimmino..

Se ci sono modifiche, novità, etc etc riaggiornate il post..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238337 da [Andre]
[quote author=[Andre] link=topic=186654.msg237133#msg237133 date=1324514663]
ma ora che c'è lo scritto della caruso, da dove bisogna studiare secondo voi? ho confrontato il robbins con la ricco, e sinceramente, le dispense della ricco sembrano anche più complete
[/quote]
up  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.794 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy