Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a Bari oppure no??

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303743 da stefi94123
:S :S :S :S ragazzi ho un problema serio. Lo scorso 20 maggio sono stata assegnata alla mia prima scelta (medicina a Bari perciò ho già fatto la pre-immatricolazione). Ieri sono stata ripescata in Cattolica e ho tempo fino al 29 maggio per iscrivermi ma sono nella più totale crisi. Mi rivolgo a chi sta già studiando a Bari: come vi trovate? Secondo voi farei la scelta giusta nell'abbandonare Bari o è meglio non andare alla Cattolica? Vi prego aiutatemi con le vostre testimonianze.. sono due giorni tremendi per me :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303757 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Medicina a Bari oppure no??
Tutto dipende da un fattore economico : Bari è un'università pubblica, la Cattolica è una privata e la retta da pagare è enormemente più onerosa. E'risaputo che la Cattolica è più prestigiosa. Sta a te fare la scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303758 da Sangiorgio
Beata te che ti dibatti in questi dubbi amletici! :(
Se non ci sono grossi problemi economici, scegli la Cattolica...e non sto neanche a dirti perche' dovresti preferirla.
Sei stata ripescata, hai avuto un'altra possibilita', sai che fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304291 da Heligo
Risposta da Heligo al topic Medicina a Bari oppure no??
Anche io quest'anno mi sono trovato di fronte a questa scelta e, quando ho saputo di essere stato assegnato a Bari, dal sollievo che ho provato ho capito di aver scelto Bari, nonostante i miei genitori spingessero per Roma.
Checché se ne dica, non ne sono pentito, perché, sebbene struttura pubblica, le strutture ci sono e i professori mi sembrano alquanto preparati. Naturalmente ci sono quelli che insegnano meglio degli altri, ma è così dappertutto. Appelli ogni mese, noi studenti sappiamo farci valere, quindi siamo molto coscienti della situazione universitaria in generale. Poi io non vivrei serenamente le settimane pre-esame sapendo che i miei pagano una barca di soldi all'anno. La vita più o meno in sede (non so quanto tu sia effettivamente lontano/a da Bari) è sempre più comoda di quella da fuori sede, quindi si vive il tutto più serenamente.
A Roma l'università è bellissima, me ne sono reso conto durante l'unico giorno di lezione che ho frequentato prima di sapere di essere stato assegnato a Bari (sfortunatamente la graduatoria quest'anno è stata pubblicata lo stesso giorno in cui iniziavano le lezioni alla Cattolica), sono tutti molto gentili e disponibili, ma come si dice da noi: "Bàr jè Bàr" :D
Ora non so quale scelta tu abbia fatto, mi sono reso conto ora che il termine è già scaduto, ti auguro comunque grande fortuna :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304321 da stefi94123
sono di lecce quindi sicuramente sono più vicina a bari, pur essendo in ogni caso fuori sede.. Ad ogni modo ho scelto bari!! speriamo bene!! grazie per la tua opinione Heligo ;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.875 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy