Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di microbiologia

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #33782 da suzaku
Esame di microbiologia è stato creato da suzaku
Ciao a tutti, approfitto ancora di questo bel forum tutto barese per chiedere info sugli esami (? inutile non mi abituer? mai all\'ansia da pre esame!!). Qualcuno ha qualche aneddoto da raccontare sull\'esame di microbiologia della professoressa Monno e di parassitologia della professoressa Brandonisio? Che domande fanno? Molto particolareggiate? Ti ridono in faccia quando sbagli? E la prof Fumarulo ? la tipica assistente (cio? stronza) o no? Ho paura!!! Anche perch? ogni tanto la Monno, quando ? nervosa, sembra capace di divorarti... Grazie a tutti quelli che saranno cos? gentili da rispondere<br><br>Messaggio modificato da: Gaheriet, alle: 2007/08/19 23:32

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #33797 da
Risposta da al topic Re: Esame di microbiologia
La Monno la conosci...? tutto uno spettacolo pure all\'esame! Interroga 5 persone alla volta...apre il libro di microbiologia clinica e in base al paragrafo che becca fa domande a rotazione ai 4 o 5 che sono in quel momento sotto torchio. In genere chiede solo quello che dice a lezione...l\'orale inizia con un caso clinico (cio? descrive i sintomi e voi dovete dire di che batterio si tratta) e si conclude con delle immagini di patologie varie di cui voi dovete individuare l\'agente eziologico. Tutto sommato fattibile come esame, anche se le domande sono dettagliate (visto che lei ha il libro davanti...). Una curiosit?: quando fate l\'orale sul foglio che ha, in corrispondenza del vostro nome non mette un voto numerico ma un quadretto con vari trattini intorno. Ad un certo numero di trattini corrisponde un certo voto (es. quadretto con cerchietto al centro + 4 trattini intorno ed L accanto, significa 30 e lode...). Le correnti di interpretazione di questi geroglifici sono assai numerose...La Fumarulo ? un pezzo di pane e fa domande banalissime sulle tecniche di colorazione ecc (e cmq non ha molta importanza ai fini del voto dfinale). La Bransonisio fa lo scritto a risposta multipla quanto gli studenti da esaminare sono troppi (piu o meno dai 20 in su siamo in zona scritto) altrimenti fa l\'orale (anche lei ne interroga due alla volta ed anche la sua parte ? fattibile). ochcio a ricordatre bene i cicli vitali di tutti i parassiti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #33910 da
Risposta da al topic Re: Esame di microbiologia
Ciao! Io sono dell\'A-K e quindi ti posso dare news solo sulla Brandonisio, visto che ? in comune nei 2 canali... Ho delle info freschissime, sono andata a vedere l\'esame pochi giorni fa...e, purtroppo, non posso rassicurati...HA FATTO UNA STRAGE!!!!!!!! Ha bocciato un sacco di ragazzi, ha chiesto di tutto, anche i parassiti minori, che io pensavo proprio di tralasciare...A 2 mie amiche, povere vittime, ha chiesto solo le zecche e...LE HA FATTE FUORI!!!Poi ha anche scoperto le mitiche dispense che un ragazzo aveva dimenticato in aula, ma anzich? arrabbiarsi, ne ? stata lusingata!!!!Essendoti solidale per dover anch\'io ancora sostenere l\'esame :012: , ti faccio un mega IN BOCCA AL LUPO! Fammi sapere poi come va...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35882 da suzaku
Risposta da suzaku al topic Re: Esame di microbiologia
l\'esame si avvicina sempre pi?!aiutoooo! cmq avrei un\'altra domanda dell\'ultimo minuto? La monno fa spesso domande sulla microbiologia clinica, perch? quella al mio cervello proprio non gli ingozza di impararla!!grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35883 da suzaku
Risposta da suzaku al topic altra domanda
l\'esame si avvicina sempre pi?!aiutoooo! cmq avrei un\'altra domanda dell\'ultimo minuto? La monno fa spesso domande sulla microbiologia clinica, perch? quella al mio cervello proprio non gli ingozza di impararla!!grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35890 da
Risposta da al topic Re: Esame di microbiologia
Si. Interroga con quel libro aperto quindi te la devi vedere per bene. Mi spiace...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.187 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy