Consiglia questo sito su Facebook:

Problemi di Bari

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #47556 da
Risposta da al topic Re: Problemi di Bari
Ascolta bene. Tu e gli altri. Ho rimosso il messaggio di Asclepios solo ed esclusivamente perch? le sue accuse sono gravi e in assenza delle persone coinvolte nel paese mio questa ? diffamazione: <<La diffamazione, in diritto penale, ? il delitto previsto dall\'art. 595 del Codice Penale secondo cui: Chiunque, fuori dei casi indicati nell\'articolo precedente, comunicando con pi? persone, offende l\'altrui reputazione, ? punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.Se l\'offesa consiste nell\'attribuzione di un fatto determinato, la pena ? della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.Se l\'offesa ? recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicit?, ovvero in atto pubblico, la pena ? della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.>>QUINDI SMETTETELA DI FARMI FARE LA PARTE DEL MAFIOSO, DEL CENSORE, DEL DITTATORE, DEL RACCOMANDATO, NONCHE\' DELLA TESTA DI CA**O PERCHE IO HO AGITO IN COSCIENZA E AL SOLO SCOPO DI EVITARE GUAI AD ASCLEPIOS E AL FORUM IN TOTO!AVERE DUE (E DICO 2) AMICI RAPPRESENTANTI NON E\' UN REATO E NON PER QUESTO UNO DEVE ESSERE COSIDERATO UNA M**DA!NON INTENDO INTERVENIRE NUOVAMENTE SU QUESTO ARGOMENTO PERCHE HO FATTO IL MIO DOVERE, L\'HO FATTO CON CORRETTEZZA ED HO AVUTO PURE IL RESTO. ADESSO SFOGATEVI PURE, MA SARETE DA SOLI A FARLO. PASSO E CHIUDO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47577 da surgeon
Risposta da surgeon al topic Re: Problemi di Bari
Salve ragazzi,? un po che non ci si sente...La formazione in svizzera mi sta prendendo parecchio ma comunque rimarr? sempre a vostra disposizione per qualsiasi problema!Veniamo al dunque:mi pare di aver letto accuse a carico di persone che qui direttamente non possono rispondere come professori e rappresentanti di cui non ci sono nomi, e la regola vuole che ognuno possa esprimere il proprio pensiero liberamente senza per? esagerare, quindi invito a leggere le regole del forum prima di postare.In ogni caso personalemnte penso che il messaggio vada lasciato integralmente dando la possibilit? qualora lo vogliano gli accusati di controbbattere.La diffamazione esiste come reato ed asclepios se ne assume la piena responsabilit? di quanto dice, ovviamente noi moderatori Surgeon e Gaheriet ci dissociamo completamente.Su questo forum ricordatevi potrete dire sempre ci? che pensate e nessuno dei moderatori potr? censurarvi in quanto il libero pensiero parlato e scritto fa parte delle regole di futurimedici.Ascoltate bene per?: prima di scrivere accertatevi che quello che state scrivendo sia veritiero e di fonte certa, altrimenti rischiate grosso dal punto di vista penale.Detto questo invito tutti a darsi una calmata, e magari con un certo buon senso ad AUTOCENSURARSI da soli.Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47603 da Asclepios
Risposta da Asclepios al topic Re: Problemi di Bari

Anzi sai che ti dico? Pensala come vuoi, tanto alla fine tutti vogliono l\'ultima parola.Cmq ti rinnovo la richiesta anche a beneficio degli altri utenti: puoi spiegare sto fatto delle tasse?

Innanzitutto mi pare che tu abbia scritto una risposta e poi l\'abbia cancellata per sostituirla con una nuova.Sarebbe piu\'corretto editare,ma magari ho visto male e la questione nn si pone...In ogni caso una decina di righe scritte in maiuscolo equivalgono ad una abbondante urlata che ,come tu ci insegni,dovrebbe essere evitata allo scopo di mantenere una certa moderazione dei toni nel forumCAPITOLO TASSE.(prendetela come una semplice e innocentissima testimonianza,cos? il sito ? salvo,i moderatori pure e per quanto mi riguarda continuo a vedermela solo)quando hanno deciso di aumentare le tasse(era il 2005 se ricordo bene) per gli studenti dell\'universit?,io e un mio amico abbiamo trovato il coraggio di uscire dalle nostre case smettendola rimanere belli tranquilli dietro un monitor....Credevamo di non essere i soli a stupirsi di un incremento cos? drastico delle tasse ed eravamo convinti di trovare un sacco di nostri colleghi all ateneo,pronti a manifestare per difendere le proprie ragioni.Invece alla manifestazione gente di medicina ne ho vista poca.Ma proprio poca!!!In effetti gi? al policlinico, quando informavamo gli altri studenti sull incremento delle tasse e sulla manifestazione organizzata,tutti rispondevano "E\' uno scandalo...scusa ma vado a casa"oppure " che schifo...scusa ma ho lezione"Insomma ,4 gatti che protestano in ateneo esercitano una pressione davvero irrisoria su chi deve decidere....E allora io e il mio compare ci siamo chiesti il giorno seguente: ma perch? tanta gente non ? a conoscenza dell aumento delle tasse?perch? una questione cos? importante nn ? stata pubblicizzata a dovere nella nostra facolt??Per avere risposte siamo andati a parlare con un notissimo rappresentante del quale nn faccio il nome(almeno finch? non trovo i documenti che cerco,verbali ,ecc).Il tipo ci guarda e ci sconvolge con poche parole."Ma guardate che noi siamo d\'accordo con l\'aumento delle tasse.Noi appoggiamo la proposta di aumentarle, perch? entreranno piu\' soldi nelle casse e ci hanno promesso che una parte sar? investita a favore degli studenti"Quindi,ammesso che il suddetto rappresentante credesse davvero in quello che diceva,in poche parole era a favore di una penalizzazione per i piu\' poveri che permettesse a chi le tasse pu? ancora permettersi di pagarle di avere strutture migliori nell universit?(? inutile precisare che negli ultimi due anni a medicina non ? migliorato una mazza...quindi alla fine perch? era d\'accordo con l\'aumento?l innocente ragazzo ? stato preso in giro?)ANCORA SU I RAPPRESENTANTI E LE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHEsento gente parlare spesso di una tantum,di gestione dei fondi particolare...insomma,siccome a queste voci non credo ,mi piacerebbe sapere dove si possono trovare tutti i resoconti della gestione delle somme elargite dall universit? alle associazioni e se a tutte le attivit? dichiarate corrisponde la reale realizzazione delle stesse.con questo post smetto di partecipare alla questa discussione,visto che il clima qui non ? dei piu sereni.La mia l ho detta e alle domande ho risposto.Anzi,sarei lieto se qualcuno postasse le informazioni che vi ho chiesto qualche riga fa.Vi ringrazio in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #52086 da
Risposta da al topic Re: Problemi di Bari

mi pongo la domanda: ma abbiamo dei rappresentati di facolt?? lamentarci con questi? pensare ad una qualche genere di protesta di tutti gli studenti di medicina, no (in fondo abbiamo quasi tutti lezione le prime ore della giornata, quindi potremmo fare numero!)? insomma non fare il solito polverone ma CAMBIARE il sistema...

ciao...io mi sono laureata...ho fatto la rappresentante x 6anni....x fare qsto ho xso altri 3 anni...x mandare a fanculo i prof ke nn facevano il loro dovere ho ripetuto esami anke fino a 5 vv...mentre i miei colleghi ke come te dicevano ke volevano cambiare le cose, ke si lamentavano e si lamentano tuttora continuavano a stare zitti, a fare esami e si sono laureati prima di me.....morale: io a un certo punto mi sono rotta i coglioni + ke del sistema di merda, della gente di merda ke vive nella nostra facolt?, ke tace di fronte alle ingiustizie, ai soprusi, alle mancanze dei nostri porfessori x paura.....e alla fine il sistema non cambier? mai....xk? mentre qlcuno alzer? la voce, la maggior parte della massa si adeguer? e continuer? ad alimentare il sistema.....!!!io nn ho + speranze......se tu ne hai don chishotte....lotta anke x me....e x il tempo ke io sprecai!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #52088 da
Risposta da al topic Re: Problemi di Bari

Messaggio Gaheriet Soggetto: rappr Inviato il: 30 Mag 2007 - 21:00


Asclepios, capisco il tuo disappunti epr certi versi condiviso. Pero ti invito fortemente a moderarti che stai in un pubblico forum e il nick che compare ? il tuo. Fidati. Lascialo dire da uno cha ha gia avuto degli attriti in passato epr simili faccende.Quindi esprimi il tuo parere pero regolati...________________________________________ecco appunto...mettiamola cos?:Visto che i nick che compare ? il mio,mi assumo totalmente la responsabilit? di quello che scrivo.D\'altronde chi ha problemi nn avr? difficolt? a risalire al mio nome.Per gli animi piu\' sensibili cancello la parola culo.Per i piu\'attenti faccio notare invece che cancellare un intero post equivale a censurare.Poi qualcuno si chiede perch? a medicina non cambia nulla...ti cancellano un semplice post,figuriamoci il resto.Buona giornata e buono studio(anche ai perbenisti,sperando che non debbano affrontare eventi che li turbino troppo nelle prossime ore)Rieccovi il post:la faccenda dei rappresentanti ? bellissima. In pratica una serie di ragazzotti,molti dei quali da annoverare nella folta schiera dei "figli di",si candida e si fa eleggere utilizzando spesso metodi discutibili(tipo quello di regalare ricariche telefoniche a studenti senza dignit? che ,a quanto pare, costituiscono una notevole quota degli iscritti a medicina) Una volta eletti ,i rappresentanti hanno a che fare con i professori e quindi instaurano un certo rapporto che consente loro di trarre alcuni vantaggi personali....Il problema per noi ? che anche i prof traggono benefici da questi rapporti,magari ottenendo un appoggio alle loro proposte nei consigli vari. In sostanza il tutto si riduce ad una piramide basato sulla vendita del proprio orifizio anale.L\'apoteosi ? stata la questione delle tasse e degli aumenti.Incredibile. Quindi secondo me il sistema dei rappresentanti e di tutto il baraccone studentesco,per via della propensione della maggior parte della gente a vendersi il deretano per una miseria subito piuttosto che nn venderselo e trarne vantaggi sul lungo periodo,? parte integrante del sistema di cui ci lamentiamo.Anzi per me rappresenta la parte piu umiliante e deprimente dell intero sistema. Preciso che naturalmente non tutti i rappresentanti sono come li ho descritti in precedenza.Di sicuro ci saranno delle eccezioni.Ma, appunto,sono delle eccezioni

kiss? xk? t hanno CENSURARATO....xk? dici la VERITA\'!!!!ridicoli.....se a 20aa siete cos?....come sarete a 40aa...capito xk? nn si cambia....? una lotta coi mulini a vento......cos\'????? ci ? vietato anke pensare adesso???o osservare la realt? e trarre conclusioni + ke ovvie????allucinante.....ke vergogna......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #52092 da
Risposta da al topic Re: Problemi di Bari
gaheriet....condivido cio\' ke dici e tutti i problemi ke hai evidenziato sono proprio quelli di cui mi lamento spesso anke io!!ancora di+ in questi giorni in cui sono reduce di vari pellegrinaggi nel policlinico(e le temperature ke ci sono state a Bari in questi giorni le conosciamo bene) x prendere(in alcuni casi elemosinare)le firme........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.617 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy