Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Biochimica 2 LZ

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56681 da
Esame di Biochimica 2 LZ è stato creato da
Ciao a tutti voi! è la prima volta che visito il forum...mi piace, anche se in "fase di allestimento"! studio a bari e sono del canale L-Z.sono del secondo anno e mi servirebbe qualche dritta sull\'esame di biochimica 2... In quanto tempo si prepara e basta l\'estratto del lehninger per la parte della petruzzella che sta alla copisteria di via campione?cosa mi dite di scacco?dai posts capisco che siete più grandi e di anni successivi per questo ho pensato di chiedervi qualche aiutino!grazie a chiunque risponderà e spero riuscirete a darmi una mano...!ciao :roll: :roll: :roll

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56685 da kia_
Risposta da kia_ al topic Re: Esame di Biochimica 2 l-z
Ciao, io ho fatto biochimica II esattamente 2anni fa...innanzitutto ti dico che è un esame che non ha mai ucciso nessuno, nel senso che sicuramente va studiato ma sia la Petruzzella che Scacco sono tranquilli, nel senso che non chiedono cose astronomiche o astrofisiche,sono giusti...se studi andrà tutto bene.Attenzione però a non prenderlo sottogamba, cioè negli anni si è sparsa voce (soprattutto grazie al carattere bonaccione di Scacco)che l\'esame fosse una vera cavolata, quindi molta gente ci andava senza neppure aver fatto la metà del programma, molte persone dell\'a-k cercano di fare cambio di corso e per di più i prof hanno capito l\'andazzo, quindi moltissima gente è stata bocciata.Io ti consiglio di studiare seriamente e vedrai che così facendo è facile anche prendere un voto alto.Per la Petruzzella credo basti la parte del Leningher, non so se negli anni sia cambiato qualcosa, per Scacco basta il Caldarera.Io lo preparai in un mese e mezzo.ciao ciao e buono studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56691 da
Risposta da al topic Re: Esame di Biochimica 2 l-z
grazie per la risposta kia! anch\'io sapevo che fosse un esame fattibile, almeno rispetto alla neuroanatomia...! spero vada tutto bene e che non mi dia problemi.credevo che si preparasse in un mese, ma poi è molto personale il tempo da dedicare ad ogni esame! ad ogni modo grazie ancora! ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56744 da epinefrina
un mese, un mese e mezzo??? ragazzi sono altri gli esami su cui si perde tempo! io l\'ho preparato in 8 giorni!! non ho avuto 30 ma 26 però in 8 giorni mi sembra un buon compromesso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56748 da
Risposta da al topic Re: Esame di Biochimica 2 l-z
ciao epinefrina!!in 8 gg??? ripeto che il tempo è soggettivo, ad ogni modo come hai fatto????avevi studiato tutto l\'estratto del lenhinger e il caldarera...gli argomenti da fare bisogna almeno leggerli...credo!cmq ogni suggerimento è molto gradito!! grazie ancora x le risposte di voi veterani!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56751 da
Risposta da al topic Re: Esame di Biochimica 2 l-z
Concordo con Epinefrina (anche se pure per me 8 giorni sono pochi, ma ognuno ha la sua velocità...di certo non un mese e mezzo). Considera che il Caldarera non lo devi leggere tutto (nemmeno la metà...alla fine sara un 30% scarso che devi leggere), ma solo dare un\'occhiata agli argomenti che Scacco ha toccato a lezione (tra una sigaretta e l\'altra). Se hai gli appunti sei a cavallo. Non so se ci sono dispense.Il Lenhinger te tocca...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.762 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy