Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Biochimica 2 AK

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #60991 da
Esame di Biochimica 2 AK è stato creato da
C\'è qualcuno del secodo AK ke ha fatto l\'esame di Biochimica 2?com è stato?difficile cm si dice? :roll:<br><br>Messaggio modificato da: Gaheriet, alle: 2007/08/19 23:32

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #60994 da anto84
Risposta da anto84 al topic Re: Esame di Biochimica 2
io l\'ho fatto un po\' di tempo fa quindi non so se le mie informazioni potrebbero esserti utili. Quando l\'ho fatto io abbiamo creato un gruppo e a turno registravamo le lezioni del prof. villani ,le scrivevamo e le integravamo con i lucidi che c\'erano a campione, così abbiamo facilitato il lavoro visto che il prof diceva molte cose in più rispetto al libro!in realtà ci vuole un bel po\' di tempo per prepararlo proprio per questo, ma all\'esame villani non è così cattivo come sembra.Io in realtà sono stata interrogata dal prof papa ed è stato proprio buono,mi ha messa a mio agio, lui non voleva le cose dette a memoria, voleva far ragionare e se vedeva che lo facevi e che avevi capito bene i concetti eraproprio tranquillo!io penso che la difficoltà di quell\'esame stia nel tempo che serve per studiarlo anche perchè il programma è abbastanza grande e bisogna sbobinare le lezioni del prof se si vuole esser certi di superarlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #61030 da
Risposta da al topic Re: Esame di Biochimica 2
io ho giaà quasi tutte le sbobinature fatte di biochimica2...quanto tempo ci avete messo a studiarla?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #61305 da DocRock
Risposta da DocRock al topic Re: Esame di Biochimica 2
io ho messo 4 mesi,ma se hai seguito bene tutte le lezioni(in particolare di Villani,potresti farcela in minor tempo).è uno degli esami peggiori del corso(con l\'ak)!mi dispiace che tu debba passare l\'estate tra Villani e Papa :)cmq ora che la Caruso ha ridesignato la commissione,è un pò più umano come esame,nonostante Palese sia lo stesso pazzo a volte.buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62152 da Evrain
Risposta da Evrain al topic Re:Esame di Biochimica 2
In altre parole, sarebbe praticmente suicida pensare di poterlo fare nella sessione d\'esame del 17 settembre, o mi sbaglio?Come libro di testo utilizzo il Caldarera (un centinaio di pagine le ho già studiate) ed ho le sbobinature aggiornate a quest\'anno accademico appena conclusosi.La cosa è un pò delicata poichè, dovendo scegliere tra dare Anatomia II (aka. affrontare nuovamente il Demone Ribatti) il 10 o il 24 settembre, devo bilanciare le energie ed il tempo a disposizione.Chiedo lumi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62998 da orchidea1304
Risposta da orchidea1304 al topic Re:Esame di Biochimica 2
Ciao!Io sono del 3anno, ormai quasi al 4. Ho sostenuto l\'esame a luglio! Villani è TRANQUILLISSIMO (io pensavo il contrario, ma è buono!), Palese sembra sempre che stia lì lì per bocciarti e ti guarda incutendo timore, ma alla fine, se il programma l\'hai studiato, ti promuove.Papa sembra tranquillo, ma dipende molto dal momento in cui lo prendi. E\' un angelo, ma sa diventare lucifero in persona!!!:evil: Io mi feci intimorire da Palese ad Aprile (fu il primo a chiamarmi!) e mi alzai, prima che mi facesse alzare lui:( !Poi a luglio sempre Palese mi ha interrogata per primo e mi ha messo 28, anche se pensavo che + di venti non mi mettesse!Mi ha chiesto: \"perchè è il DNA che contiene l\'informazione genica e non l\'RNA?\"risposta: l\'rna ha il gruppo ossidrile in 2\' che può provocare autodigestioni della molecola.Sinceramente non ho saputo rispondere subito, ma poi ci sono arrivata.Villani ha confermato il voto di Palese e mi ha chiesto la sintesi dell\'eme, l\'acetilcolina con i recettori.Sono stata l\'ultima ed erano le 13.15! AVEVANO FAME:P !!!Studia le tecniche (ENZIMI DI RESTRIZIONE, SEQUENZIAMENTO DEL DNA, PCR, SOUTHERN BLOT, ECC.) e tu, che sei del 2, devi studiare anche il metabolismo delle basi azotate.SPERO DI ESSERTI STATA UTILE!!!:cheer: IN BOCCA AL LUPO!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.925 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy