Consiglia questo sito su Facebook:

Info

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #221902 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Info

Io chiedo il trasferimento al 3 anno!
ho visto che c sono 8 posti disponibili!
come ti trovi? come sn organizzati i tirocini?
cm sono i professori, ci sono esami impossibili?
ti ringrazio già in anticipo :D

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221917 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Info
guarda credo che i posti disponibili aumenteranno, visto che molte ragazze hanno chiesto il trasferimento...
io mi trovo bene e i tirocini mi sembrano organizzati abbastanza bene, splamati in modo uniforme negli anni, di modo che sia possibile fare un po' di tutto prima della laurea... essendo alla coscienza dei singoli studenti (e non obbligatori né in periodi prestabiliti) si riesce tranquillamente a trovare posto...
i professori sono in buona parte molto disponibili (a parte qualche mela marcia, ma sono ben poche rispetto al resto)... gli esami sono difficili come credo lo siano in qualunque altra facoltà di medicina... anatomia (che ho superato giusto stamattina  _fiesta_ ), fisiologia e pato medica/anatomia patologica vengono visti come i più difficili dagli studenti degli ultimi anni...
se ti servono altre info non esitare a chiedere =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221928 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Info
Non è obbligatorio? ma si iniza il 3°?
e fanno loro i gruppi? di quante persone sono i gruppi?
mi riesci a mandare la guida dello studente( con tt gli esami ecc ecc) grazie

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221956 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Info
I tirocini non sono obbligatori, escluso quello del sesto anno... in verità non iniziano proprio al terzo, ma quelli fattibili ai primi due anni non li fa nessuno (sono internati di biologia, chimica e biochimica) mentre dal terzo si comincia con medicina interna e fisiologia, si può andare in pronto soccorso con il corso di semeiotica chirurgica etc... per quanto riguarda numero di persone etc, dipende dal docente del corso, ogni corso ha le sue regole...
la guida dello studente per l'ordinamento 509/99 (il mio) la trovi al seguente link www.uninsubria.it/uninsubria/allegati/pa...136/Medicina0910.pdf
per quanto riguarda gli ADE trovi un elenco a quest'altro link www.uninsubria.it/uninsubria/allegati/pagine/6413/ADE509.pdf in fondo ci sono gli internati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221957 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Info
Scusa ma io mi sn iscritto come te nel 2009 e sono nuovo ordinamento!
come mai sei ancora nel vecchio?

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221958 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Info
non te lo so dire... da noi l'ordinamento DM 270/04 è entrato in vigore con i nuovi iscritti del 2010/2011...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.804 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy