Consiglia questo sito su Facebook:

Specializzazione Pediatria Varese

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238193 da redleo83
Ciao raga,
volevo chiedervi com'è la specializzazione di Pediatria a Varese?
Formativa?competitiva?
Ho già provato a chiedere sul forum "giovani medici" ma lì le risposte latitano...
Magari se qualche interno non ancora laureato (quindi non ancora medico)potesse dirmi com'è la situazione lì...il primario poi è bravo?segue gli interni?
insomma più notizie avete meglio è...

Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238427 da MoonWolf

Formativa?competitiva?

non posso rispondere sulla qualità, visto che non conosco... ma la competitività in pediatria è una cosa mostruosa... un buon 70% delle ragazze con cui ho parlato di specialità vuole provare pediatria, di sicuro non è semplice entrarci...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238429 da redleo83
Grazie per la risposta.
Ma,vedendo anche le graduatorie passate,i punteggi totalizzati dai vincitori sono più bassi di quelli del resto delle facoltà italiane...a Varese sono più severi con i voti?poche lodi e "minzioni"??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238436 da F
Premetto che non sono assolutamente interessata a pediatria, quindi ho notizie per "sentito dire".
Il Prof pare sia molto bravo, ma sono molto "severi", per gli internati so che a volte selezionano tramite test i "fortunati".
So anche che ho un sacco di compagne-sono al 4°anno- che mirano a pediatria (di sicuro 7-8, poi ovviamente non conosco tutti), quindi come già detto è sicuramente molto molto ambita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238460 da redleo83
Cosa intendi per prof molto "severi"?ti richiedono una presenza fissa in reparto?sono tirati di voti?il clima è teso? Davvero per internarsi c'è bisogno di superare un test?
Sai dirmi il nome del Prof?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238471 da F
Il prof è Nespoli, di voti sono molto tirati e sì se si è in tanti per internarsi c'è il test.
Sulla presenza non ne ho idea, come sugli orari, sono in un reparto chirurgico e ho presenze fisse e orari da rispettare, nelle chirurgie è così, poi non so in pediatria...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.066 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy