Consiglia questo sito su Facebook:

Esame: Fisiologia

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #26145 da DrMancini
Esame: Fisiologia è stato creato da DrMancini
qualcuno conosce un buon libro di riferimento per la prof ? io ho le sbobine ma quelle di neurofisio le devo risistemare xke\' sono in totale disordine il baldissera x neuro e\' complicatissimo il guyton nn dice le cose che lei vuole.....avete alternative ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #26274 da
Risposta da al topic Re: fisiologia
Ti conviene risistemare le sbobine magari chiedendo a qualcuno dell\'anno precedente perche lei vuole sentirsi dire quello che ha spiegato in aula.... io ho fatto l\'esame un po di anni fa quando era solo scritto e il programma era un po diverso... mi spiace non poterti dare informazioni pi? dettagliate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #52888 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re: fisiologia
ciao....volevo scrivere che finalmente l ho passatovi spiego un po\' la mia esperienza spero che possa essere utile anche per chi arrivera\' ultimamente a fare questo esame....so che nn sono l\'esempio piu\' ideale per dare delucidazioni in merito ma delle esperienze penso possano essere utili per tutti.Dovete sapere che l\'esame consta in due partiuna parte scritta a test e una oraleper ilt est si utilizza un programma di computer abbastanza avanzato chiamato TEST GENERATOR e\' legalmente acquistabile e forse si trova anche sull\'e-learning. All\'orale lo studente dovra\' sostenere tre domande aperte ( con eventuali sottodomande) di cui due sarannof atte dalla professoressa e una sulla neurofisiologia dall\'assistente.All\'orale e\' previsto un argomento a scelta da esporre ( probabilmente per rompere il ghiaccio) , qualora scegliate un argomento sui sistemi lo commenterete con la professoressa, qualora scegliate invece un argomento sulla neurofisiologia ne discuterete da quello con cui capiterete prima. Per l\'esame vi consiglio di studiare strettamente quello che dice lei(anche se molte cose posson sembrare imprecise se non sbagliate) e quindi le sbobine.... il baldissera e\'utile per le cose che nn avete capito bene eventualmente potete integrare qualcosa ma che siano solo cose descrittive.... non andate ad impastarvi con integrazioni di fisica o biologia funzionale.... al massimo con un po\' di anatomia che vi dico sinceramente spesso non e\' il forte della prof ( non che se dite che il coccige e\' l\'osso della verga lei dice ok pero\' se aggiungete per sfizio un rametto di un nervo o cose simili sicuramente non battera\' troppo ciglio) . Registrate le lezioni.... io nn ho problemi a prestar le mie sbobine ma ne ho avute due che ho studiato alternatamente xke\' una era incompleta in una cosa una in un\'altra per cui vi consiglio di registrare le lezioni e riportarle , le slide invece visto che nnpossono esser piu stampate dall e-learning fatevele dare da chi ce lha io personalmente nn le avevo e mi servivo delle copie di alcune slide sulle sbobine . Il test per tornare a noi e\' fatto di 40 domande a risposta multipla di cui una parte sono a unica scelta , poche altre ( 3 o 4) sono a pi\'r isposte esatte . Ogni risposta vale 0.75 ogni domanda lasciata in bianco 0 e ogni domanda sbagliata -0,25 ( poi nn si capisce se quelle a piu risp esatte se le sbagli ti tolgono o ti lasciano 0 , lui dice una cosa lei un altra sinceramente lo scritto mio nn l ho visto).Per passare l\'esame devi totalizzare 18 e per 18 si intende 18 cioe\' 17.75 o 17.5 NON e\' esame superato.....dovete fare attenzione a nn farvi pippe mentali e a ragionare troppo.... lo so che in alcune domande sembrerebbero esserci 3 risposte esatte su 4 anche nelle singole ma dovrete fare ir agionamenti piu\' semplici, cioe\' entrare nella sua testa, so che e\' difficile ma e\' cosi\'.All\'orale tendenzialmente lo scritto nn lo guardano ( salvo per farvi qualche domanda se ha voglia e tempo tra quelle che hai sbagliato) e se e\' possibile vi consiglio di portar una domanda che abbia a che fare con lei... cosi\' una volta che vi giocate il jolly a scelta lei vi fara\' solamente UNA domandae l\'altra la fara\' l\'assistente ma l\'assistente e\' tranquillo bravo e nn perde la pazienza nemmeno dopo 12 ore di interrogazione per quanto ( giustamente) le cose le voglia sapere .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #62369 da haisha1979
Risposta da haisha1979 al topic Re: fisiologia
ciao io devo sostenere l esame di fisio e volevochiederti se puoi prestarmi le tue sbobine di fisio o sai dirmi dove posso trovarle.. xchè io ho solo gli appunti e il baldissera ma visto cm è lei mi sembra di xdere tempo sul baldissera...ti ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #63572 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re: fisiologia
io nn ho problemi a prestartele il problema e\' che le mie mi sono state date un po\' in disordine e ho dovuto prendere alcuni pezzi da un altro cioe\' da altre sbobine se te le presto tutte anche quelle di quell altro sono 5 dispense se riesci a tenerle :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #63809 da haisha1979
Risposta da haisha1979 al topic Re: fisiologia
:S hai ragione....ti ringrazio tanto cmq x il pensiero...ora provo a vedere se trovo qcuno che ha una dispensa fatta bene,il problema è che finchè nn iniziano le lezioni è difficile reperire qcuno che deve dare l esame e le ha...ho degli appunti solo di una mia amica che ha studiato li e l ha già fatto dopo 2 volte...xò il rene è fatto malissimo...al massimo lascio anche qui un annuncio se qcuno ha qualche sbobina di fisiologia...ma secondo te è più facile di biochimica????grazie anmcora!!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.181 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy