Consiglia questo sito su Facebook:

Scegliere l'INSUBRIA o il SAN RAFFAELE??

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #265673 da Alaska
Buongiorno a tutti  :) è la prima volta che scrivo nel forum anche se spesso l'ho consultato...
Quest anno ho ritentato il test di ingresso a medicina al San Raffaele e all'Insubria di Varese, ho gia saputo di aver superato il primo  :yahoo: e aspetto ancora notizie del secondo...
Mi rivolgo agli studenti dell'insubria e del san raffaele per avere informazioni in modo da poter fare la scelta giusta...
Come vi trovate?
C'è qualche grosso lato negativo da conoscere?
Come sono gli orari?
Si è ben seguiti?
E' vero che al San Raffaele fin dal primo anno si può entrare in reparto?
Come funzionano i corsi elettivi del San Raffaele? Bisogna seguirne molti ogni anno?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto chi mi vorrà rispondere...  _scussa_ Laura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #265684 da littlespintop
Posso chiederti come mai tieni in considerazione solo Varese? La statale e la bicocca non ti interessano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #265796 da Alaska

Posso chiederti come mai tieni in considerazione solo Varese? La statale e la bicocca non ti interessano?


Varese è la prima scelta che ho messo sul sito del miur e, dato che è una delle meno richieste, penso proprio che finirò lì...ho messo Varese come prima scelta per una questione di comodità, è quella che è più vicina a dove abito...Inoltre avendo fatto il test a Varese ora mi è impossibile esprimere la preferenza di polo per Milano Statale alcuni poli sono davvero lontani/scomodi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #265800 da Doc
Varese perchè è una delle meno richieste?
Considera che chi non entra nelle piu richieste, mette come seconda scelta ( o terza-quarta quella che sia) quella che tu chiami sede meno richiesta!
quindi non puoi saperlo, l'unico discriminante è il tuo punteggio!

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #265806 da Alaska

Varese perchè è una delle meno richieste?
Considera che chi non entra nelle piu richieste, mette come seconda scelta ( o terza-quarta quella che sia) quella che tu chiami sede meno richiesta!
quindi non puoi saperlo, l'unico discriminante è il tuo punteggio!


Si,d'accordo, conosco le regole dell'accorpamento delle sedi, ma ho confrontato le mie risposte con le soluzioni che ha pubblicato il MIUR e il mio punteggio è abbastanza buono, penso quindi che sarò destinata a quella che ho messo come prima sede...
La mia scelta è quindi tra l'insubria e il san raffaele come ho scritto nel post iniziale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #265807 da littlespintop

Varese perchè è una delle meno richieste?
Considera che chi non entra nelle piu richieste, mette come seconda scelta ( o terza-quarta quella che sia) quella che tu chiami sede meno richiesta!
quindi non puoi saperlo, l'unico discriminante è il tuo punteggio!


Stavo scrivendo la stessa cosa. Non è che mettendo varese come prima scelta hai più possibilità di entrare.
Quindi se scegli il san raffaele ti trasferisci? Perché se fai il pendolare non è così comodo da raggiungere.
Il polo Vialba della statale è comodo da raggiungere in macchina da Varese.
Non so se ho capito giusto, solo chi ha fatto il test a milano statale può scegliere i poli, mentre chi l'ha fatto nelle altre sedi non può? davvero? non mi sembra giusto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.240 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy