Consiglia questo sito su Facebook:

Convalida esami da STB

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268503 da Shitan Uzuki
Apro questo thread per farmi un'idea un po' più chiara della situazione delle solite dicerie sul fatto che non convalidino niente, non si sa mai  ;)

L'anno scorso ho frequentato, sempre a Varese, il corso di Scienze e Tecnologie Biologiche e ho dato i seguenti esami:

1) "Chimica Generale" con il Prof Fumagalli
2) "Chimica Organica" con Prof Banfi, senza però avere il voto del libretto perchè manca l'esame di laboratorio (che si fa al secondo anno)
3) "Fisica" con Prof Forti
4) "Biologia animale" con Prof De Eugelior
5) "Biologia Vegetale" con Prof Gerola
6) "Matematica e fondamenti di informatica e statistica" con Prof Mozzanica
7) "Inglese scientifico" con semplice convalida del First Certificate
8) Idoneità a "Esame dei vetrini di istologia" senza però dare l'esame di "Citologia e Istologia" dei Prof Bernardin e Gornati

A naso potrebbero convalidarmi solo il primo esame di chimica, e forse fisica e inglese. Ci sono speranze? E se ve ne sono, a chi bisogna chiedere? Aver preso un voto più o meno alto cambia qualcosa?

Grazie fin da subito delle risposte  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268727 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Convalida esami da STB
per quanto riguarda Chimica Passi è sempre stato molto disponibile nella convalida degli esami... di solito però fanno media tra il voto di generale e quello di organica, non so se non avere il voto sul libretto di organica potrebbe compromettere il riconoscimento o meno...
fisica è cambiato il prof da quando lo facevo io, quindi non saprei cosa dirti... _scussa_
per inglese non viene più riconosciuto il titolo esterno (PET, First, TOEFFL), ma se hai sul libretto un'idoneità di Inglese Scientifico potrebbero tenertela buona...
per Istologia sicuramente non ti verrà tenuta buona un'idoneità...

di solito alle prime lezioni basta andare dal docente con in mano il programma del corso sostenuto per farsi dire se viene riconosciuto o meno... se però hai preso un voto schifoso non fartelo convalidare e rifai l'esame.. ho un paio di colleghi che si mangiano ancora le mani per essersi fatti riconoscere dei voti bassi al primo anno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269010 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Convalida esami da STB
Moonwolf ti ha detto tutto:

chimica te lo convalida, però se non hai organica nel libretto non credo. Cerca di fartelo convalidare solo se hai un voto uguale o superiore a 28 in quell'esame (come media tra i due), altrimenti rifallo, perchè è un esame a crocette in cui potresti prendere abbastanza facilmente un voto alto.

Inglese scientifico te lo convalidano

Fisica quest'anno non l'hanno convalidato a nessuno, soltanto hanno tenuto conto di chi lo aveva già fatto negli anni scorsi in altre facoltà essendo un pò piu di manica larga con queste persone (i 25 a loro diventavano 26 o 27).. ma hanno comunque dovuto ristudiare l'intero programma, quest'anno non ho idea di come sarà. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269247 da Shitan Uzuki
Grazie, gentilissimi tutti e due  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288505 da statinsky
Risposta da statinsky al topic Re:Convalida esami da STB
in quanto tempo si prepara chimica? é solo a crocette?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288898 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Convalida esami da STB
chimica generale si prepara in poco tempo (ai tempi mi sembra di averci messo una settimana, anche se ho preso un voto schifoso), l'esame è a crocette con due problemini finali e un paio di esercizi di nomenclatura (tipo: "data questa formula scriverne il nome", o al contrario "disegnare la formula di X")

è un esame su cui vale davvero la pena prendere un bel voto, visto che è facilmente ottenibile e vale abbastanza crediti per essere un esamino semestrale del primo anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.018 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy