Consiglia questo sito su Facebook:

Opinioni sull'Insubria?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272225 da snake
Risposta da snake al topic Re:Opinioni sull'Insubria?

Che dire.. Grazie mille a tutti! Per gli alloggi mi informerò, visto che vengo dal sud-est milanese :S
Qualcuno mi sa dire come arrivare dalla stazione all'ateneo? Sono un po' incapace a informarmi sui mezzi :O

hai tre alternative: prendi la linea E che si fa viale Borri e si ferma davanti a via Ottorino Rossi, prendi la linea C che fa la strada dietro e si ferma a Monte Generoso, oppure prendi la navetta dell'uni che ti porta direttamente al cancello dell'ASL...

gli alloggi ho letto che dovrebbero essere inaugurati verso fine ottobre, per prezzi e modalità non so ancora nulla...

le lezioni iniziano l'8: qui c'è il vostro orario

so che non è la zona adatta per parlarne, ma se a qualcuno interessa il Cromer di Fisica o il Monesi di Istologia usati io vorrei vendere i miei per potermi comprare il libro di farmaco... (brutta cosa i soldi =( )


cosa intendi per navetta dell'università? perchè sul sito non ho trovato niente  :)
ti ho mandato un mp.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272282 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Opinioni sull'Insubria?

cosa intendi per navetta dell'università? perchè sul sito non ho trovato niente 
ti ho mandato un mp.


è un pulmino a 10 posti che fa la spoletta tra la stazione e l'ASL, non so' dirti gli orari (dovrebbe essercene uno ogni 15 minuti nelle ore di punta, ma non sono assolutamente sicuro), ne quali fermate faccia... al Morselli ci sono appesi i fogli con le informazioni...
a piedi cmq è questione di 20 minuti, nulla di estremo in caso di scioperi o bufere di neve...

un piccolo consiglio che mi sento di darvi è che se dovete viaggiare tanto in treno/bus/altro prendere in considerazione la casa a Varese... il tempo risparmiato (e lo stress quando ci sono scioperi, ritardi, etc) si sente parecchio sotto esame...

ho risposto al tuo mp  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272291 da snake
Risposta da snake al topic Re:Opinioni sull'Insubria?

cosa intendi per navetta dell'università? perchè sul sito non ho trovato niente 
ti ho mandato un mp.


è un pulmino a 10 posti che fa la spoletta tra la stazione e l'ASL, non so' dirti gli orari (dovrebbe essercene uno ogni 15 minuti nelle ore di punta, ma non sono assolutamente sicuro), ne quali fermate faccia... al Morselli ci sono appesi i fogli con le informazioni...
a piedi cmq è questione di 20 minuti, nulla di estremo in caso di scioperi o bufere di neve...

un piccolo consiglio che mi sento di darvi è che se dovete viaggiare tanto in treno/bus/altro prendere in considerazione la casa a Varese... il tempo risparmiato (e lo stress quando ci sono scioperi, ritardi, etc) si sente parecchio sotto esame...

ho risposto al tuo mp  :)


ok, grazie delle informazioni  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272334 da Galena2012
Risposta da Galena2012 al topic Re:Opinioni sull'Insubria?
Ma il primo semestre si ha  lezione solo tre giorni?! Questa non l'avevo mai sentita ;)
Anche in queste condizioni consiglieresti la casa?! Nei giorni in cui non si ha lezione di solito cosa si fa? Si viene lo stesso a studiare in gruppo in uni o in qualche biblioteca a VA o stanno tutti a casa?!

Per i libri potrei pensarci .. ti faccio sapere ;) Se non sono troppo pasticciati/evidenziati dovrebbero andare bene ;)

Un altro dubbio che ho: nel piano carriera risulta che quest'anno dovrei dare 9 esami ( anatomia1, biochimica1,bioetica,chimica, fisica,english, informatica e genetica).. ma  un conoscente del II anno qualche settimana fa mi ha detto di aver finito gli esami del I anno ma sono sicura che lui non abbia dato nè anatomia1 nè biochimica1... Dunque non ho ben capito se quei due esami siano del primo anno o meno e se comunque avrei la possibilità di darli entro l'inizio dei corsi del II anno ...
C'è gente che li dà tutti e 9? Un'altra cosa.... è piuttosto utopistico pensare di riuscire a dare la maggior parte di questi entro l'Estate?! Intendo a livello di persona mediamente dotata, che segue, studia regolarmente ma  che non è nè fancazzista nè genio!


Ultima cosa: la mensa ( sudexo mi pare?!) è buona? Molto affollata?

Grazie a Moonwalf e a chiunque risponda!  :) Ciaooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #272351 da kyara
Risposta da kyara al topic Re:Opinioni sull'Insubria?
Ciao! Non ho mai sentito nessuno lamentarsi per le troppe poche lezioni  _scussa_ comunque pensa che è tutto tempo guadagnato per studiare! Nei giorni liberi ognuno si organizza come vuole... alcuni studiano anche in piccoli gruppi, altri preferiscono starsene a casa e studiare da soli, dipende da voi. Poi i primi anni  si usa molto anche il laboratorio, sia per istologia che per anatomia e in quel caso essere in due o tre è secondo me molto utile.

per gli esami.. allora informatica, bioetica e inglese sono idoneità (quindi non c'è il voto) che si fanno molto facilmente. anatomia e biochimica sono frequenze quindi vuol dire che nel 2° semestre iniziate il corso, poi il 1°semestre del 2°anno finite le lezioni di entrambi i corsi e gli esami sono entrambi unici a febbraio del 2°anno. Il professore di biochimica, per chi volesse, a giugno fa un parziale che, nel caso in cui vada bene, permette a febbraio (vale solo per la prima sessione d'esame) di non fare lo scritto e di accedere direttamente all'orale.
alla fine gli esami sono 4 e sono abbastanza facili solo istologia è un po' più difficile ma niente di spaventoso. non so fisica com'è perchè è cambiato il prof...
comunque detto questo fare tutti gli esami entro fine luglio è assolutamente fattibile!  :)

per la mensa non ti so dire granchè mi dispiace.
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272366 da fraberga
Risposta da fraberga al topic Re:Opinioni sull'Insubria?
sapete se per il primo giorno di lezioni faranno entrare anche chi non è ancora immatricolato ma è solo prenotato a varese? perché, siccome le assegnazioni le faranno il 9, non farò in tempo ad immatricolarmi per il primo giorno... a milano mi hanno detto che non posso assolutamente per via della firma da mettere a inizio lezioni... grazie mille!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy