Consiglia questo sito su Facebook:

pato e fisiopato

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271887 da francis
pato e fisiopato è stato creato da francis
ciao ragazzi! io vorrei qualche info sugli esami di patologia generale e fisiopato.. qual è la modalità d'esame? da che libro li avete preparati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272016 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:pato e fisiopato
allora... Pato Gen è uno scritto da una 40ina di domande, il cui valore è circa 0.75 cadauna (non ricordo con esattezza i valori ma 0.75*40 = 30, quindi potrebbe starci XD).. il libro di riferimento è il Robbins - Le basi patologiche delle malattie - volume I (il capitolo 7 è essenziale! più di metà delle domande vengono prese da lì)... guardati bene i vecchi compiti che le domande ritornano spesso ;)
fisiopato si prepara sempre sul Robbins (questa volta il II volume, tranne un capitolo dal I), come scaletta tieni le slide del prof per capire quali argomenti ha trattato (dalle lezioni non capirai assolutamente nulla visto che si ostina a parlare in quello che lui ritiene italiano ma che non ci assomiglia minimamente...)... l'esame consta di uno scritto (con domande a crocette e 2 casi clinici) ed un orale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272026 da francis
Risposta da francis al topic Re:pato e fisiopato
grazie mille per le risposte!! per fisiopato lo scritto fa media o serve solo per accedere all'orale? e lo studio è proporzionato ai crediti? ho visto che sono solo 3,5..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272186 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:pato e fisiopato
per fisiopato lo scritto determina il voto, con l'orale puoi spostarti massimo di 3 voti.. esempio prendi 25 nello scritto, il voto all'orale sarà compreso tra 22(25-3) e 28(25+3).. è molto difficile però che sposti di 3, di solito sposta di 1 o 2.. per la proporzione coi crediti non ci siamo proprio a mio avviso, io le ho dedicato 3 settimane piene... fortunatamente però vale poco visto che quest'anno ha deciso di fare lo stronzo e ha reso l'esame sensibilmente più difficile rispetto gli anni passati.. vi auguro che gli passi ora di giugno  _scussa_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.128 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy