Consiglia questo sito su Facebook:

ESAME: Microbiologia

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273247 da GabboX
ESAME: Microbiologia è stato creato da GabboX
Ciao a tutti ragazzi!
Ho appena cominciato il corso di microbiologia. Il prof ha dato ovviamente una lista molto ampia di libri, ma ci ha praticamente indirizzato verso il libro "Microbiologia Medica" di Jawetz.
Alcuni ragazzi degli anni successivi ci hanno consigliato di prendere la dispensa di Mircobiologia, che ho già preso e che ho notato è di solo 100 pagine esatte!

Piu che altro mi domandavo se basta solo la dispensa considerando che è un esame annuale..Soprattutto perchè è molto schematica e non c'è un vero discorso, difficile per lo scritto e forse ancora di piu per chi dovrà fare l'orale..
Il libro è necessario?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273285 da F
Risposta da F al topic Re:ESAME: Microbiologia
Necessario no, fossi in te farei un compromesso e lo prenderei in biblioteca. L'ho comprato all'epoca, ma avrei potuto evitare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273286 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:ESAME: Microbiologia
io ho preso il La Placa (visto che dei capitoli li ha scritto Toniolo stesso), ma in realtà il libro non serve... la dispensina contiene tutto il necessario per prendere un bel voto allo scritto.. se te l'hanno consigliata di avranno anche detto come affrontarlo immagino ;)
per l'orale la dispensina non basta, ma nemmeno il libro... all'orale parte chiedendoti esempi che ha fatto lui in classe e da li si riaggancia all'argomento microbiologico (domande tipo fatte ad alcuni miei amici: cos'è un giro di chiglia, il potere riducente delle bistecche, le birre prodotte in Sardegna, cosa fare durante una riemersione subacquea, cosa faceva Demostene, etc), se non hai seguito le sue lezioni prendendo nota dei suoi 'deliri' ti trovi cmq parecchio spiazzato...
ah, piccola noticina finale: la dispensa ha poche pagine, ma da studiare è bella densa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273308 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:ESAME: Microbiologia

io ho preso il La Placa (visto che dei capitoli li ha scritto Toniolo stesso), ma in realtà il libro non serve... la dispensina contiene tutto il necessario per prendere un bel voto allo scritto.. se te l'hanno consigliata di avranno anche detto come affrontarlo immagino ;)
per l'orale la dispensina non basta, ma nemmeno il libro... all'orale parte chiedendoti esempi che ha fatto lui in classe e da li si riaggancia all'argomento microbiologico (domande tipo fatte ad alcuni miei amici: cos'è un giro di chiglia, il potere riducente delle bistecche, le birre prodotte in Sardegna, cosa fare durante una riemersione subacquea, cosa faceva Demostene, etc), se non hai seguito le sue lezioni prendendo nota dei suoi 'deliri' ti trovi cmq parecchio spiazzato...
ah, piccola noticina finale: la dispensa ha poche pagine, ma da studiare è bella densa...


Esattamente no, mi hanno solo detto di prendere la dispensa..
Grazie comunque, non penso di prendere il libro allora.. Pur seguendo tutte le lezioni, vorrei evitare l'orale,  visto le domande un pò astruse, anche se so che lui stesso ne sceglie due personalmente da interrogare, e in queste cose io ho una sfiga allucinante. Alè. : )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273381 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:ESAME: Microbiologia
ti ho mandato un PM... in ogni caso l'importante è scrivere tanto.... più di un foglio a protocollo significa un voto superiore a 27...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279494 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:ESAME: Microbiologia
Quanto tempo ci vuole a preparare Microbiologia?
Studiarla insieme a Biochimica e Immunologia mi sembra eccessivo..
Volevo sapere se in un mesetto si riusciva o meno : )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.187 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy