Consiglia questo sito su Facebook:

Info sul corso a Varese e obbligo frequenza

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274686 da AlbePolo
Ciao a tutti,
volevo sapere, come state messi a Varese riguardo all'obbligo di frequenza?
Qual'è la percentuale minima di lezioni da seguire? Verificano spesso le presenze e sono fiscali?

Graziee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274781 da MoonWolf
ciao
di solito vanno seguite il 75% delle lezioni, con piccole variazioni da docente a docente (qualcuno chiede il 70%, altri l'80%)... ai primi anni chiedono praticamente tutti la firma sul foglio (ma volendo ci si può far firmare), alcuni folli fanno l'appello (vedi Immunologia che perde mezz'ora ogni lezione  :dash:), mentre altri se ne sbattono altamente... dipende molto dall'anno in cui ti trovi  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274782 da AlbePolo
ciao, grazie per la risposta! io sarei al terzo anno e stavo appunto valutando un trasferimento in una sede più vicin rispetto all'attuale, ma che potesse conciliare anche con un lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274797 da MoonWolf
al terzo anno le materie sono:
I semestre
fisiologia - prendono le firme entrambi i professori, ma puoi firmare e uscire o farti firmare senza troppi problemi
pato generale - fa firmare, ma ogni tanto fa il contro appello... conviene esserci
fisiopato - fa firmare, ma vale quanto detto per fisio

al secondo semestre mi sembra che nessuno chieda le firme, ma non sono del tutto sicuro...

l'orario dell'ordinamento 270/04 prevede due pomeriggi a settimana di lezione (dalle 14 alle 18) per lasciare posto ai tirocini al mattino, quindi nelle settimane in cui non hai tirocinio puoi bellamente fare altro (anche se quasi sempre "altro" si traduce in studiare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274802 da AlbePolo
ciao, anche se il trasferimento credo si possa fare solo prima dell'inizio dell'anno accademico, ovvero dal mio prossimo IV anno.. vedo che i corsi sono abbastanza diversi, per esempio fisio l'abbiamo fatta al prmo anno, pato gen e fisiopato l'anno scorso

ho anche mandato un email all'uni in modo da verificare le convalide ecc... così poi potrò valutare meglio!

se te lo stai chiedendo.. sì lo so, nella mia facoltà il corso è un pò particolare  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274805 da MoonWolf
fisio al primo anno mi pare follia  0.(
al IV anno c'è lezione tutte le mattine, ma la firma la chiedono solo per Cardiologia (corso di Pato Medica) e Farmacologia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.926 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy