Consiglia questo sito su Facebook:

Provare il test a Varese

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278771 da amra
Provare il test a Varese è stato creato da amra
Ciao a tutti :) Vorrei sapere quanti posti disponibili ci sono per medicina e chirurgia quest'anno e quant'è il punteggio minimo per poter entrare? e inoltre vorrei sapere quante persone in genere si presentano a fare il test? Grazie in anticipo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278794 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Provare il test a Varese
calcola che dallo scorso anno ci sono le sedi aggregate, quindi è abbastanza impossibile capire quanti provano a Varese, quanti lo mettono come seconda scelta, etc... i punteggi sono solitamente più bassi rispetto a Milano
per il 2012:
CittàPostiCandidatiC/PUltimo ammesso
Varese153+171.1156.644.00
Milano400+573.3657.448.75
Bicocca128+171.1497.948.00
Vercelli757369.846.50
è una delle più "statisticamente probabili" nel nord Italia :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279601 da Galena2012
Ciao Clara!

Io ho sostenuto il test d'ingresso l'anno scorso e sono entrata a Varese.
Come ha già spiegato il mio collega non sono ancora disponibili statistiche ufficiali riguardo ai punteggi dell'anno scorso per la questione delle "aggregate".

Tuttavia ti posso dire che da noi ci sono ragazzi che sono entrati a partire dal 42/43 circa. I punteggi l'anno scorso si sono ridotti drasticamente e non solo a Varese. Non si sa se per un effettiva difficoltà del test o per una particolare negligenza di noi candidati ^^
Non solo a Varese.  Per farti un'idea a Milano si entrava generalmente con un minimo di 48/50 ..l'anno scorso con 44 circa eri dentro. Io ho fatto 45.75 ed ero dentro tranquillamente in Bicocca, Statale Milano ma avevo scelto Varese, abitando vicino.
Tutto ciò è molto variabile.

Per conferma di un'adeguata preparazione  comunque le tue simulazione precedenti al test dovranno avere risultati oscillanti tra il 50 e il 70. Calcola che durante il test avrai molti fattori di distrazione/agitazione che potranno comprometterti qualche punto. Quindi per essere sicura di entrare a medicina devi puntare almeno ad un 50.

Se vuoi un consiglio personale, valuta bene la sede in cui vorrai frequentare. E' un percorso lungo e bisogna essere convinti.
Non ti preoccupare troppo dei punteggi per entrare. Spaventano, vero, i grandi numeri che si presentano a questi test, ma calcola che almeno il 50%  di questi sono lì tanto per, senza un'adeguata preparazione.

Non è così difficile passarlo. Una buona formazione liceale ( non necessariamente scientifica) ti ha preparato a ben altro e libretti come alpha test ti aiutano in breve tempo( io avevo impiegato poco più di un mesetto) a rivedere i requisiti fondamentali.


A Varese l'anno scorso eravamo in 850 circa ma la graduatoria era unica per più sedi aggregate ( Va-Milano-Vercelli).

In bocca al lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #281020 da amra
Risposta da amra al topic Re:Provare il test a Varese
Grazie mille per tutte queste informazioni, mi sono davvero utili :) ah e Crepi! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289093 da Ila945
Risposta da Ila945 al topic Provare il test a Varese
Ciao a tutti, vorrei sapere se è attendibile la tabella sottostante coi voti d'ingresso a Medicina del 2012, in cui a Varese l'ultimo è stato ammesso con 37 punti soltanto.. www.artquiz.it/sito/wp-content/uploads/2...toiatria-2012-13.pdf
Quest'anno devo aver totalizzato tra i 41/42 punti (non troppo lontano in proporzione..)ed entrare a Varese sarebbe davvero un sogno (per non restare "a piedi" nel frattempo mi sono iscritta a Scienze e tecnologie biologiche, ma mi farebbe piacere sentire qualche altro commento :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #289096 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Provare il test a Varese
Ila945 Grazie per aver evidenziato l'esistenza di questo documento.
Per coloro che si sforzano a interpretare statistiche, questo documento è STRACOLMO di utilissime informazioni.

Ila945 ha scritto: Quest'anno devo aver totalizzato tra i 41/42 punti (non troppo lontano in proporzione..)ed entrare a Varese sarebbe davvero un sogno (per non restare "a piedi" nel frattempo mi sono iscritta a Scienze e tecnologie biologiche, ma mi farebbe piacere sentire qualche altro commento :)


Questo forum è pieno di utenti che in vario modo cercano di tentare una previsione al puteggio minimo necessario. Dal 2012 al 2013 ci sono stati troppi cambiamenti per permettere una previsione attendibile del minimo punteggio.
Quello che posso dire è che, secondo me, tu hai un ottima possibilità di entrare a Varese. Ci sono vari indizi a tuo favore,ma sopratutto il fatto che (almeno negli ultimi anni) non è stata una delle sedi più gettonate e il tuo punteggio non è basso. Comunque tra qualche giorno tutti saprete il vostro destino

Per quanto riguarda l'attendibilità del documento, io penso conrenga dati dal MIUR quindi dovrebbe essere attendibile ...ho notato una piccola imprecisione.

"Il risultato medio del 2012 per tutti i candidati è di 33,53 (in centesimi) peggiore di ben 6 punti rispetto al 2011 (39,74): Il peggior risultato storico !"

NON è vero! Nel passato sono stati ammessi candidati con voti nei 20!!! Ma va detto che prima la graduatoria non era nazionale e quidi la distribuzione geografica dei candidati incideva di più

In bocca al lupo!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ila945

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.968 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy