Consiglia questo sito su Facebook:

Provare il test a Varese

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289161 da Ila945
Risposta da Ila945 al topic Provare il test a Varese
Grazie mille, so che è difficile fare qualsivoglia previsione e di bufale è pieno internet, ma mi ha almeno in parte rincuorata il tuo parere, davvero. Resto in attesa ed eventualmente tengo gli occhi puntati su ripescaggi et similia, anche se scienze biologiche sarebbe tutt'altro che un ripiego, sono materie che mi piacciono moltissimo e in cui vorrei dare davvero il massimo! Inoltre ho sentito che è una facoltà i cui esami (pochi) vengono convalidati a medicina, meglio ancora :) crepi il lupo e dita incrociate! Auguro a mia volta un grosso in bocca al lupo a tutti gli altri che stanno aspettando il 30 per gli esiti, dai ragazzi l'importante è non scoraggiarsi e credere che in un modo o nell'altro, prima o poi ce la faremo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289213 da snake
Risposta da snake al topic Provare il test a Varese
l'anno scorso il punteggio minimo nella aggregazione in cui c'era anche varese era circa 43 punti, quelli sui 44-43 sono entrati tra Novara e Varese, fino a 48 circa si entrava a Milano. 37 punti nel 2012 non mi sembra proprio verosimile. (sono entrato l'anno scorso qui e ho visto i punteggi su accesso programmato).

I siti come quello linkato a volte pubblicano dati un po' vecchi o poco rielaborati col risultato di fare confusione. le statistiche per ateneo fatte così dallo scorso anno non hanno più senso, con le sedi aggregate il sistema di selezione è cambiato e con esso punteggi minimi e strategie, quest'anno sarà un'altra sorpresa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289814 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Provare il test a Varese
mi sembra difficile che i valori riportati nel documento che hai linkato siano veritieri... non ricordo dove avevo reperito i dati della tabellina che avevo postato, ma passare da "ultimo ammesso 44 pt" a "ultimo ammesso 37 pt" mi sembra drastico anche con i ripescaggi... a meno che la tabella non comprenda anche i posti per i cittadini non comunitari che solitamente hanno punteggi molto più bassi (ma in quel caso 37 mi sembra addirittura alto come ultimo classificato, contando che nel 2010 l'ultimo classificato dei non comunitari era attorno al -2 [non c'era ancora la regola del minimo 20 pt])
purtroppo come ti hanno già detto quest'anno le cose sono cambiate sensibilmente con tutte le modifiche apportate, ne consegue che fare una previsione sui punteggi è un azzardo
tu hai realizzato un punteggio discreto e la possibilità di entrare c'è, ma temo che dovrai aspettare il verdetto del 30, per ora non cantare vittoria e non fasciarti la testa... ovviamente mi auguro di vederti come collega il mese prossimo ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ila945

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291485 da neurosia
Risposta da neurosia al topic Provare il test a Varese
Ragazzi ma tutte le future matricole insubriche dove sono? :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.706 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy