Consiglia questo sito su Facebook:

istologia in tre mesi.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279754 da Galena2012
Ciao!

A vostro parere si può preparare degnamente in tre mesi l'esame di istologia/embriologia?
Ho scelto di non darlo alla prima sessione, dando la precedenza agli altri esami e ora mi ritrovo a tentarlo per la prima volta a Giugno!

Vorrei dei consigli su come impostare al meglio la preparazione. Ho il Monesi e il librettino Dalle Donne per isto e intendo comprare il Langman per embrio.

Parallelamente vorrei portare avanti lo studio di biologia/genetica. E' possibile? O isto in tre mesi è già troppo?

Grazie colleghi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279759 da AbbiFede
Risposta da AbbiFede al topic Re:istologia in tre mesi.
per quanto mi riguarda, anche 1 mese (ovviamente se non prepari altri esampi contemporaneamente, altrimenti 3 mesi direi sono ok)

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279986 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:istologia in tre mesi.
io l'ho preparata in un mese e mezzo... conta però che lo scritto diventa solitamente più difficile ad ogni appello che passa... se dedichi tre mesi solo ad isto direi che lo prepari alla grande (poi ovviamente dipende dai tuoi ritmi di studio)... secondo me è stato un errore non darlo al primo appello, Donna Daniela infatti ti scasserà i maroni con le cose di anatomia che ha spiegato in classe (e hai voglia a dirle che l'esame di anatomia è l'anno dopo) quindi datti almeno una letta agli argomenti che lei ha fatto a lezione perché è molto probabile che ti vengano chiesti...
il Monesi va benissimo, per embrio io e i miei soci abbiamo usato il Moore quindi non saprei dirti nulla sul Langman.. per quanto riguarda i vetrini il Dalle Donne non lo conosco (ho visto solo la copertina al CUEM), io ho usato il librettino scritto da Congiu che è più o meno uguale, ma è fatto sugli stessi vetrini che ti verranno chiesti all'esame, quindi con una botta di culo potresti trovarti un vetrino di cui hai studiato l'immagine cartacea...
se vuoi puntare al votone prendi anche in considerazione di dare un'occhiata al Weather...

biologia con Babbo Natale è una passeggiata... io l'ho preparata in tre settimane scarse... alla fine a studiarti il Tiepolo basta veramente pochissimo e i capitoli da integrare sono due cavolate.. se non hai sufficiente tempo tra isto e biologia puoi puntare a prepararli insieme senza grossi rischi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280059 da Galena2012
noooooooooooooooooooooooo! donna Daniela che mi chiede anche anatomia noooooooooooooooooooooooooooooo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280298 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:istologia in tre mesi.

noooooooooooooooooooooooo! donna Daniela che mi chiede anche anatomia noooooooooooooooooooooooooooooo!

eh, purtroppo ogni tanto lo fa... posso solo augurarti che ti vada di culo e non te la chieda ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280333 da Galena2012
crepi! Grazie per l'avvertimento ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.116 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy