Consiglia questo sito su Facebook:

CALCOLO DEL VOTO DI LAUREA A MEDICINA - INSUBRIA

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288506 da statinsky
Salve colleghi, qualcuno sa dire come si calcola il voto di laurea in base alla media e fino a che punteggio si puo raggiungere con la tesi? grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288899 da MoonWolf
bella domanda, sono anni che cerco di capirlo...
la media ponderata segnalata sul libretto elettronico è fatta con metà crediti dei corsi annuali (la parte segnalata con "Freq" non viene conteggiata), e ovviamente risulta sensibilmente differente rispetto a quella fatta con i crediti "interi" (nel mio caso cambia di circa mezzo voto)... quale delle due venga utilizzata non è dato sapere visto che dalla segreteria viene fornito al momento della laurea un foglio con già scritta la base di partenza (e nessuno in quel periodo ha voglia di fare calcoli ;) )
per trasformare il tuo voto di media in base laurea basta risolvere la proporzione media:30=X:110
la tesi bibliografica vale fino a 4 punti, mentre la tesi sperimentale fino a 8, al risultato viene sommato un punto se ti laurei in corso e un punto se la tesi è in inglese (non è ben chiaro se vada discussa in inglese o solamente scritta) per un massimo ottenibile di 10 punti (di conseguenza per avere 110 devi partire almeno da 100)
i 30L vengono conteggiati come 30 normali, ma per ottenere 110L devi avere almeno 3 lodi sul libretto (oltre che raggiungere il punteggio, ovviamente)

questo è quanto ho dedotto io dai racconti dei ragazzi laureati quest'anno, sono cmq tutte voci di corridoio visto che, per quanto ne so, non esiste un documento su cui sia scritto il tutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.633 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy