Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307327 da MarekSloan
Trasferimento è stato creato da MarekSloan
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi un'opinione in merito alla possibilità di ottenere un trasferimento in un'università come quella di Varese. Purtroppo, ho fatto delle scelte sbagliate pensando che non sarei mai stato ammesso in determinate università per via del mio punteggio al test. Dopo aver fatto il test e aver ottenuto un buon punteggio, mi sono reso conto che avevo perso una delle più grosse opportunità della mia vita! Trovandomi nell'anno del sovrannumero, secondo voi, quante possibilità ho di ottenere il trasferimento tra il secondo e il terzo anno, anche come ripetente al secondo, oppure tra il terzo e il quarto?

Il piano di studi della mia uni prevede un numero di crediti maggiore di quello di Varese per il primo, per il secondo è il contrario. Non spero nemmeno in una convalida degli esami di anatomia, perché nella mia uni anatomia I e II sono solo 10 crediti ( il che è scandaloso!), ma sarei anche disposto a ripetere gli esami! :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307354 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Trasferimento
non me ne intendo molto di trasferimenti, ma spesso qui da noi una buona % di studenti ha difficoltà al terzo anno a causa di un sistema di propedeuticità a dir poco idiota quindi è probabile che si libero diversi posti...
per come la vedo io se ci tieni molto a venire a Varese (per quale motivo, se posso chiedere?), prova in ogni caso a chiedere il trasferimento ogni anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307378 da MarekSloan
Risposta da MarekSloan al topic Trasferimento
Sto cercando un posto più tranquillo e, soprattutto, più piccolo. Nella mia università siamo tantissimi! Secondo alcuni, la mia è anche una facoltà prestigiosa e questo non è che voglia metterlo in dubbio, ma penso che per me sarebbe più adatto un posto più piccolo. Varese è molto più lontana da casa mia rispetto alla città in cui vivo adesso, che è al Sud, ma sono convinto che sarebbe molto più gestibile! Non nego che dietro una decisione simile c'è anche una piccola serie di sfortunati eventi! Comunque, non è l'unico posto a cui sto pensando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307451 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Trasferimento
sicuramente l'Insubria è piccola e abbastanza tranquilla rispetto al caos che ho trovato nei grossi atenei (come Milano)

in bocca al lupo per le tue rischieste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy