Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #314993 da Cami1992
Trasferimento è stato creato da Cami1992
Buonasera!
Spero che qualcuno risponderà :) allora detto in parole molto, molto, molto povere... chiederò il trasferimento per il IV anno all'insubria, non mi serve sapere cosa serve perché vista la dinamica degli ultimi anni so che è fondamentale avere fortuna, però vorrei capire una cosa... Lo scorso anno la graduatoria dei trasferimenti ammessi al III anno è stata pubblicata il 4 novembre... Di conseguenza la domanda sorge spontanea: ma veramente ci vuole tutto sto tempo?! Io pensavo di saperlo entro ottobre :pinch:

Altra domanda (meno importante) ma la sede è a Varese o a Saronno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #315020 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Trasferimento
Ciao Cami1992 e complimeti per la progressione dei tuoi studi :)

Qualche informazione potenzialmente utile la trovi

QUI

Nel tuo caso specifico hai un vantaggio, e cioe' il fatto che ti trasferisci in altro ateneo NON al secondo anno. La maggior parte dei trasferimenti interessa il secondo anno anche perche', come saprai, piu' avanti vai negli studi, piu' i corsi si differenziano e quindi rischi di perdere un anno o anche piu' :pinch: Quindi mentre e' piu' facile trovare un posto e' piu' difficile non perdere crediti.

Se vuoi avere la certezza di andare all'Insubria devi fare il test, ma come detto nell'altro post, avrai la certezza di entrare al primo anno! Comunque mentre un trasferimento al secondo sarebbe quasi impossibile, un trasferimento al terzo o al quarto e' piu' facile in quanto meno studenti si trasferiscono a questi anni.
Vai all'Insubria e comincia a farti conoscere..arruffianati con la Presidenza e i professori che decideranno sul tuo curriculum. Vedrai che il problema con Ottobre o Novembre o Dicembre non sussite perche' dovrai ripetere alcuni esami anche se parziali

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315038 da Goose
Risposta da Goose al topic Trasferimento
Che io sappia, attualmente, per il IV anno ci sono alcuni posti liberi. Inoltre non credo ci siano eccessive richieste, per cui dovresti riuscire a trasferirti abbastanza facilmente. Per informazioni approfondite puoi scrivere una mail/recarti alla segreteria studenti di medicina, sono davvero molto disponibili e competenti, oppure chiamare direttamente il numero verde.
Per quanto riguarda la sede didattica, attualmente è SOLO a varese invece.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315071 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic Trasferimento
Grazie mille ad entrambi per le informazioni :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.581 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy