Consiglia questo sito su Facebook:

Esame: Istologia

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #236691 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Istologia
Ho il terrore di non riuscire a riconoscere il vetrino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #236904 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Istologia

Ho il terrore di non riuscire a riconoscere il vetrino!

non per metterti ansia, ma il vetrino è una parte davvero importante, sopratutto per la Quacci... all'inizio è normale non capirci nulla quando guardi nel microscopio (o almeno così era per me e diversi miei colleghi), ma col tempo riuscirai a capire cosa vogliono sentirsi dire...
se le esercitazioni in laboratorio non ti danno grandi soddisfazioni comprati il libriccino di vetrini di Congiu, ti fa vedere chiaramente le immagini degli stessi vetrini che poi ti chiederanno all'esame... altrimenti puoi usare anche il Weather che per istologia serve non moltissimo, ma torna utile anche per anatomia e, mi dicono, anche per anatomia patologica...
riassumendo: il libretto di Congiu è una manna dal cielo, il Weather può sicuramente aiutarti e le esercitazioni in laboratorio (non solo quelle obbligatorie, devi andare anche per i fatti tuoi) servono più che altro per prendere confidenza con lo strumento (rompere un vetrino all'esame non è di buon auspicio ;) )...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #236909 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Istologia
Capisco.. io ho preso l'atlante di michael ross, non so se lo conosci.. Se però mi dici che quello di congiu è migliore prenderò quello!  è che a me serve proprio una immagine con un'impostazione di discorso tipo, che mi faccia capire su cosa devo concentrarmi/come riconoscere ciò che vedo.
Sto andando anche in laboratorio per i fatti miei anche se mi hanno detto che i vetrini che ti propone all'esame non sono gli stessi che lei mette a disposizione durante le esercitazioni, ma quelli di  anatomia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237263 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Istologia
non conosco l'atlante che hai citato... il librettino di Congiu non è un vero e proprio atlante, ma una raccolta di immagini, con di fianco uno schemino su cui vengono indicate le cose importanti da notare e visto che le immagini sono prese dai vetrini d'esame torna parecchio utile... i vetrini dell'esame sono quelli di anatomia (grazie al cielo oserei dire visto che quelli che sono presenti il laboratorio sono cotti e non si vede una mazza), io ho usato il laboratorio giusto per prendere confidenza con il microscopio poi ho usato praticamente solo i libri...
se hai tempo e voglia dopo le lezioni puoi fermarti dalla Reguzzoni e chiederle di aiutarti coi vetrini, di solito è sempre molto disponibile e ti spiega cosa devi notare e cosa dire... se in laboratorio trovi la Protasoni (assistente di anatomia) è anche lei molto disponibile ad aiutare gli studenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #240422 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Istologia
E' andato..alla fine ho riconosciuto il vetrino e gliel'ho detto, anche se ci ho perso 5 minuti a dirglielo..
Alla fine ho accettato il 26, so anche che gli hanno diminuito molto i crediti e quindi penso sia un esame da togliersi e basta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #240475 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Istologia
bene, 26 è tutt'altro che un brutto voto, sopratutto sul primo esame serio di questo corso di laurea  :)
i crediti sono stati abbassati col passaggio di orientamento, ma non solo di isto, un po' di tutti gli esami.. quindi il rapporto dei crediti è all'incirca lo stesso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.757 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy