Consiglia questo sito su Facebook:

Esame: Anatomia

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273244 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Anatomia
Avendo finito la parte del locomotore.. cosa mi consigliare di studiare?
Partire con la neuro o fare prima il circolatorio ? Quanto ci vuole a studiare il circolatorio ? (il circolatorio lo studierò dal compendio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273284 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Anatomia
le coronarie studiale dal trattato, sul compendio non c'è nulla!
io ero andato nell'ordine del compendio: locomotore, splancno, nervoso, organi di senso...
tieni conto che la parte di neuro è a più lunga e pallosa e dovrai leggerla (almeno) un paio di volte prima di capirla...
quanto ci vuole per il circolatorio dipende molto da te e dal tuo metodo di studio, anche se sembra enorme calcola che molte vene seguono lo stesso percorso delle rispettive arterie e spesso hanno pure lo stesso nome, quindi la parte del venoso la fai abbastanza a tuono se già hai fatto l'arterioso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273287 da F
Risposta da F al topic Re:Esame: Anatomia
io farei il snp e il circolatorio, visto che hai belli freschi muscoli e ossa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273306 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Anatomia

le coronarie studiale dal trattato, sul compendio non c'è nulla!
io ero andato nell'ordine del compendio: locomotore, splancno, nervoso, organi di senso...
tieni conto che la parte di neuro è a più lunga e pallosa e dovrai leggerla (almeno) un paio di volte prima di capirla...
quanto ci vuole per il circolatorio dipende molto da te e dal tuo metodo di studio, anche se sembra enorme calcola che molte vene seguono lo stesso percorso delle rispettive arterie e spesso hanno pure lo stesso nome, quindi la parte del venoso la fai abbastanza a tuono se già hai fatto l'arterioso...


Ok grazie.. ma dici che in 2/3 settimane è fattibile? Pensavo di fare cosi: cuore, aorta e coronarie dal trattato, il resto dal compendio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273382 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Anatomia

Ok grazie.. ma dici che in 2/3 settimane è fattibile? Pensavo di fare cosi: cuore, aorta e coronarie dal trattato, il resto dal compendio..

si, ce la puoi fare in 2/3 settimane... io ho fatto solo le coronarie dal trattato, alla fine il resto viene trattato decentemente anche nel compendio (se però vuoi farlo dal trattato tanto meglio per te)

anche l'ordine citato da F ha senso, anche se io ho preferito farli separati per sfruttare i punti di passaggio di nervi e vasi come ripasso dei vecchi argomenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279286 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Anatomia
E' finita anche quest'ansia.. se a qualcuno può servire posso dirvi le domande..

muscoli coscia (tutti). fascia lata. tratto ileotibiale. Disegno sezione torace (mediastino). Tutti i rami parietali e addominali aorta addominale. Nervo Vago. Innervazione cuore. Plesso brachiale. Nervo ulnare. Seni venosi della dura madre. Vetrino tube uterine. Tube uterine. Borsa omentale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.001 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy