Consiglia questo sito su Facebook:

Psicotici deliri concernenti gli appelli d\'esame

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #91720 da barchetta.ebbra
Ciao, miei cari colleghi insubri.Ogni giorno divento sempre più angosciata e compulsiva: continuo a guardare le bacheche sperando che al più presto vengano stabiliti e affissi gli appelli del 2008. Mi sembra che per legge si debba dare notizia degli appelli almeno 90 giorni prima...o no?Io sono al VI fuori corso e mi mancan parecchi esami, ho bisogno di sapere quando saranno questi benedetti appelli, mi devo organizzare!....ma non sono certo l\'unica a trovarsi incasinata. A quanto ho capito è stato DRASTICAMENTE ridotto il numero di appelli ordinari. Molte delle date di gennaio/febbraio sono state cancellate mentre, in alcuni casi, mi è sembrato di capire che la presenza di un appello a febbraio ESCLUDA la possibilità di un appello a gennaio della stessa materia.Qualcuno ne sa qualcosa? Riuscite a venirne a capo? Sapete a che livello è stata presa questa decisione e a chi è possibile rivolgersi per avere chiarimenti (pasquali???..gli ho già sufficientemente ammorbato le gonadi in tutti questi anni, ma son pronta a continuare :) ) e i rappresentanjti degli studenti non dicono nulla? (comunque non voglio assolutamente prenderli come capri espiatori...)...mah....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #91954 da arcadio86
ciaoinnanzitutto, a proposito di appelli di gennaio e febbraio cancellati, penso che sia stato fatto in previsione dei nuovi appelli per l\'anno 2007/08 che saranno esposti presto..( spero! )io ho visto una cosa del genere per fisiologia.. se nn cancellassero le date di gen / feb ci si ritroverebbe con 4 date al posto che dueda quello che ho sentito, inoltre, nn sarà piu possibile ottenere appelli straordinari..spero nn sia vero.. e la cosa è abbastanza antipatica anche per il sottoscritto, dato che mi sarebbe stato comodo un appello straordinario di Immunologia, visto che la data è 21 dicembre... proprio un bel regalo di Natale..!I rappresentanti degli studenti, in ogni caso, ne sanno quasi sempre meno di noi XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95228 da DrMancini
ciao :)allora..... il consiglio di facolta\' ha approvato l\'abolizione degli appelli di febbraio delle materie del secondo semestre dell anno prima..... ad esempio semeiotica per il terzo o immunologia per il secondo.L\'attribuzione di appelli di febbraio per tali materie e\' solamente assoggettato al singolo professore come \"appello straordinario\" per ilr esto non aggiungo altro perche\' non voglio creare ansie ad alcuni :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95240 da arcadio86
cioè???cosa comporta questo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95247 da barchetta.ebbra
ma vedete? non si capisce nulla...qui ognuno ha la sua versione..di fatto io mi sono accorta di questo:1) molte materie all\'alba di metà novembre 2007 non hanno ancora fuori gli appelli del 20082) in molti casi sembra che siano stati predisposti MASSIMO 6 appelli ordinari + 1 straordinario (che però è già prestabilito ed esposto insieme a quelli ordinari)...anch\'io, come arcadio86, ho sentito dire che non vi saranno appelli straordinari ulteriori, se non quello che è stato, appunto, già stabilito3) molti esami (annuali, del primo o del secondo semestre, senza distinzione) NON prevedono appelli a gennaio, ma magari ne hanno 2 a febbraio...finendo magari per essere svolti a 2 settimane di distanza o poco più! totalmente insensato....Qualcuno sa chiarirmi le idee?Intanto grazie per le gentili risposte :) bacio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #98069 da DrMancini
1) gia\' me ne accorgo con quelli del quarto2) spesso confondiamo 6 appelli disponibili con 6 appelli fattibili, la maggior parte dei prof mettono 6 appelli di sponibili ma 4 fattibili, e\' questo il dramma3) e\' fatto apposta per farci saltar l\'appellosai come la penso sui rappresentanti prima dell\'anno scorso, io credo che qua le cose vadano a picco anche perche\' spesso la gente coinvolta si muove pocomi ricordero\' sempre visto che arcadio mi cita immunologia che due anni fa, cambiata la prof di immuno ( accolla fa solo pato generale) senza aver detto nulla il giorno della correzione del primo esame disse che c\'era la storia dei tre tentativi , lo diss eil giorno stesso e\' incredibile !! E nessuno delle parti lese ( ovviamente io avevo l\'appello successivo e non mi sarei mai sbattuto per un gruppo di assenteisti di questo tipo , soprattutto nei confronti di un esame a crocette) apri\' bocca !hanno cambiato la legge in facolta\' senza mettere manco un avviso per gli studenti ! Abbiamo un rappresentante di facolta\' , siamo totalmente scoperti invece nella LAUREA cioe\' quella parte vicina agli studenti e strettamente deputata agli appelli ai confronti con i prof e a queste cose.Alle elezioni i candidati nons onos tati presentati perche\' hanno presentato in ritardo i documenti causa foramento con la macchina ( c\'ero anche io ) e il cdl o cdf o chi per esso non ha ritenuto necessario riaprire le elezioni per la nomina di coloro che avrebbero dovuto rappresentare gli studenti davanti ai prof visto che a mio parere quelli di prima avevan fatto veramente poco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy