Anatomia (dubbi) ..Circolatorio..

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #96076 da call
Carissimi colleghiqualcuno avrebbe una strategia da consigliarmi nello studio del sistema circolatorio?A lezione la prof ha dedicato davvero pochissimo tempo alla spiegazione (solo cuore e aorta con le varie sezioni), mentre invece il serio problema rimane la preparazione su tutte le varie arterie- con vene annesse- (tutte presenti nel \"programma del corso\")di cui bisogna sapere origine, decorso, rami collaterali e terminali; parzialmente spiegate sono state solo alcune arterie legate a organi (ma il resto?) e mi trovo quindi a dover studiare da autodidatta tutto il resto (per giunta dal Balboni, prolisso ed enciclopedico come sempre!)Qualcuno sa \"guidarmi\"? :dry:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #96089 da drbree
ciao,non sono della tua facoltà ma avevo lo stesso problema...mi ha aiutato moltissimo studiare i vasi sul netter,perchè poiquando andavo a leggere il testo di anatomia avevo già in testa decorso e rami vari, quindi scorreva tutto piùfacilmente e velocemente!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #96286 da arcadio86
fatti prestare il compendio.li sono ben schematizzate e di facile comprensione
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 7 Mesi fa #99647 da zimo
uei ciao!ti sarai accorto che la prof riprende la vascolarizzazione a zone mano a mano che tratta i vari sistemi... poi spetta a noi rimettere tutto insieme, tipo collage!
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 4.122 secondi