Consiglia questo sito su Facebook:

CIAO A TUTTI..SON NUOVA E..son disperata..aiutatemi

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #12681 da antoPattiN
billa.... ti quoto. :-p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19393 da OMalley
se sei una persona veramente intelligente(non dico un genio)lo passerai,stai tranquilla,anche senza studiare durante le vacanze,le quali,chiamandosi vacanze non son fatte per studiareeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19598 da Lisaki
Per me invece ? il secondo anno che nn lo passo! Nonostante i sacrefici e la dura ripresa agli studi dopo tanti anni!Sicuramente lavorare a tempo pieno e studiare la sera e la notte non ? il massimo, ma ognuno ha le proprie condizioni!L\'anno scorso dopo la maturit? serale (sono ifermiera pediatrica), ho dato subito il test, ma ero cotta dopo un\'anno di solo studio e lavoro, niente vita privata, niente sport,..niente di niente per scelta!Ho passato un\'estate tra lezioni private e libri! Nn ? andata, nn sapevo bene cosa mi aspettava!Quest\'anno mi sono concessa una vacanza e ho ripreso i libri con serenit?, ho migliorato la graduatoria, ma nn ? stato abbastanza, e mi sono imposta di non straziarmi se nn fosse andata!In fondo credo che ogni cosa ha un suo specifico percorso,..per cui mi va ancora bene lavorare un\'anno e mettere da parte i soldi per l\'anno prossimo,..ho fatto un\'anno di biologia e ho dato qualche esame e credo davvero di nn aver buttato via il tempo! Nn c\'? 2 senza 3!Poich? nonostante nn sia pi? 20enne, il mio sogno di fare il medico e di essere un buon medico (visto che nono quasi 15 anni che lavoro nel settore), nn svanir? mai, e non trover? pace fin tanto che nn realizzer? il mio sogno.Al test d\'ammissione ho visto tanti giovani ragazzi, che inconsapevolmente nn sanno a cosa vanno incontro, forse per loro diventa una sorta di ER medici in prima lineea, senza capacitarsi del sacreficio e delle privazioni, della scarsa vita famigliare e della devozione al lavoro.Io sono preparata a questo, vivendo ogni giorno con questa consapevolezza, ma ho l\'impressione che tanti nn lo siano, portando via il posto a chi desidera con tutto il cuore l\'opposto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19770 da Pilla
ma dott meredith...il test l\'hai superato???spero di si,un bacio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cely85
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • "Il tuo amore mi ha ridato i miei sogni.."
Di più
17 Anni 7 Mesi fa #20678 da cely85
Ciao a tutti.. sono nuova qu?.. la mia situazione ? un po complicata.. ho 21 anni e un bimbo di 15 mesi.. dopo la sua nascita (gi? lavoravo dopo essermi diplomata al classico) ho iniziato ad appassionarmi un po all\'ostetricia ( www.cely85.forumup.it ) tanto da aprirne un forum.. poi con il passare del tempo, mi sono avvicinata all\'infermieria perch? mi hanno presa a lavorare nell\'ospedale dove vivo (Islanda) come assistente geriatrica e da qu? a questa parte mi sono appassionata a tutta la medicina.Vivo in un piccolo paese islanda l\'nica soluzione sarebbe tornare a Cagliari per studiare medicina, cosa che mi costerebbe tantissimi sacrifici anche perch? ho un bambino piccolo e un compagno (islandese) che per? capirebbe il mio sacrificio.Il problema ?: posso farcela o no? Ho una famiglia qu? che mi aiuterebbe, lorenzo (mio figlio) andrebbe all\'asilo 8 ore al giorno e se io dovr? mollare il mio lavoro lo far? volentieri.Conobbi una ragazza italiana che andava e tornava dall\'italia perch? il suo ragazzo era medico in islanda, e lei tornava in italia per dare gli esami di medicina. Pensavo di fare la stessa cosa, ma parlando con amici ecc.. mi hanno detto che a Cagliari c\'? l\'obbligo di frequenza. Cosa mi consigliate di fare? Prima di tutto, per quest\'anno sono gi? in ritardo, dunque il mio piano sarebbe iscrivermi in una facolt? non a numero chiuso che mi faccia dare esami che poi mi convalideranno in medicina. Oppure mi metto a studiare a fondo per entrarci in modo tale che sar? quasi certa che passer? il test. Vorrei un consiglio, questo ? il mio sogno ma voglio sapere se secondo voi ? fattibile. Bacioni. Elisa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #20682 da Lisaki
Carissima, io non credo ci siano facolt? senza numerus clausus! Ormai ? cos? dappertutto anche qui in svizzara dove risiedo io!Poi vige l\'obbligo di frequenza! Ma la tua maturit? ? riconosciuta in islanda? Come funzionano li le facolt? mediche??Forza e fammi sapere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.931 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy