Consiglia questo sito su Facebook:

Confusione tra la scelta della facoltà e possibilità universitarie

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #315659 da lasam
Ciao ragazzi sono nuova nel forum.. ho qualche dubbio sul mio futuro.. mi piacerebbe fare la dietologa ma ho scelto di fare scienze biologiche e lofferta formativa a cui posso accedere e troppo limitante.. così stavo prendendo il considerazione qualche via alternativa.. ho pensato di proseguire gli studi e fare la magistrale in scienze dell'alimentazione per i non medici.. laurearmi e poi piuttosto accedere a medicina nella speranza di avere qualche anno abbonato.. ma non riesco a capire se sia o meno una buona scelta. Ce facendo così che cosa sono alla fine? Un dottore un non dottore posso fare la dietologa o cmq avrei bisogno di altre specializzazioni??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #315829 da Lorenzo9944
una dietologa è un medico. Se ti laurei in scienze biologiche + magistrale in nutrizione (quello che sto facendo io), dopo ti devi iscrivere all'albo dei biologi e sei abilitata come biologa nutrizionista.
Ovviamente, come tale non puoi prescrivere farmaci.

In ogni caso attendo le esperienze di qualcun altro dato che vorrei seguire anche io questo iter e mi interesserebbe sapere quali esami convalidano e se immatricolano dal primo anno o da quelli successivi.

Poi anche sul test: si deve fare o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.103 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy