Consiglia questo sito su Facebook:

Non so se continuare medicina

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #315914 da Me
Non so se continuare medicina è stato creato da Me
Ciao a tutti sono al primo anno di medicina e sto vivendo un momento di blocco totale. Sono sempre stata studiosa non perché obbligata da qualcuno ma per ambizione e passione personale. A scuola sono sempre andata molto bene in tutte le materie anche se ho sempre avuto una spiccata propensione per le materie scientifiche che studiavi davvero con piacere. L'anno scorso, arrivata al termine del mio percorso liceale, ho dovuto decidere cosa fare all'università. Ero inizialmente orientata su ingegneria per il fatto che mi sembrava mettere insieme tutte le materie che mi piacciono ma valutando poi quello che è nel concreto il lavoro dell'ingegnere (anche in seguito ad alcune osservazioni dirette) ho pensato che non facesse al caso mio e ho cambiato direzione pensando che il mestiere del medico potesse darmi grandi soddisfazioni. Dopo gli esami di stato ho studiato per il test rendendomi conto che quelle materie mi piacevano davvero e ho poi superato il test iscrivendomu al primo anno. A metà novembre ho avuto una crisi totale e ho chiamato disperata i miei dicendo che non ce la facevo più fisicamente e mentalmente a reggere il ritmo e non riuscivo a trovare interesse per quello che studio. In università mi sento davvero fuori posto perché tutti sono così fissati e parlano solo di medicina mentre per me è fondamentale pensare anche ad altro. I miei mi hanno dato totale appoggio in caso volessi cambiare ma sento che in questo caso deluderei tutti e in primis me dato che davvero vorrei diventare medico ma dall'altro lato mi pesa studiare materie mnemoniche (Che comunque mi interessano molto, parlo di un peso a livello di concentrazione) e mi manca studiare matematica. Non so davvero quale sia la scelta giusta da prendere e sono in cerca di consigli.. grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.749 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy