Consiglia questo sito su Facebook:

Ho bisogno di un consiglio

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #316055 da Miriam22
Buongiorno a tutti, sono Miriam, ho 22 anni e a dicembre dovrei conseguire la laurea in Biotecnologie triennale per poi iniziare Biotecnologie mediche. Ho provate il test di medicina ben 3 volte facendo sempre 1 massimo 2 punti in meno del minimo. Per farla breve e non tediarvi sono 3 anni che soffro tantissimo per non essere entrata, dato che medicina è il mio sogno da sempre. Ultimamente mi ero quasi rassegnata e me ne ero fatta una ragione, tanto che a settembre non ho riprovato il test. Mia sorella di 18 anni invece lo ha provato proprio ora per la prima volta entrando subito nella sua prima scelta. Inutile raccontare la situazione assurda che si è venuta a creare: lei che si sentiva in colpa per iniziare un percorso che avrei voluto iniziare io ed io che mi sentivo in colpa quanto lei per influenzarla nella scelta tra medicina e ingegneria nella quale si era appena immatricolata. Oggi 3 settembre ha deciso di immatricolarsi alla fine a medicina e io non so perchè ma sono ricaduta nello sconforto,sono bloccata,non riesco a studiare e non riesco a smettere di pensaredi non avercela fatta nessuna di quelle 3 volte. Mi sento incapace e sono sicura che niente mi potrà mai far sentire realizzata come il lavoro del medico. Sono davvero triste, abbattuta e mi sento ridicola a piangere ancora a 22 anni come una bambina capricciosa e a domandarmise sia una follia riprovarlo una volta ancora, a 23 anni e in un periodo in cui avrò ancheda preparare gli esami della magistrale. Aiutatemi vi prego. E siate schietti se è necessario.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Miriam22.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #316087 da marcar
Risposta da marcar al topic Ho bisogno di un consiglio
Concludi la laurea in biotecnologie, dopodiché, se medicina è veramente il tuo sogno, avrai da Gennaio alla data del prossimo test per lo prepararti adeguatamente.
Ventidue anni sono pochissimi, c’è gente che inizia medicina dopo i 30 .

In bocca al lupo !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.645 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy