MEDICINA A 22 ANNI OPPURE NO?

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #316450 da Mo99
MEDICINA A 22 ANNI OPPURE NO? è stato creato da Mo99
Ciao a tutti!
Scrivo perché volevo pareri concreti di chi c'è già dentro a medicina. Vi spiego brevemente la mia storia. 
Fin da quando ero bambina ho sempre voluto fare il medico semplicemente perché amo scoprire come funziona il corpo umano e mi affascina, mi piace anche l'idea di aiutare un essere umano. 
Tuttavia dopo il liceo scientifico provai il test e come tanti altri sono rimasta fuori e così per altre due volte. Anno scorso entrai ma siccome ero molto lontana da casa decisi di non andare. Anche perché non posso permettermi di farmi pagare un affitto caro per anni. 
Inizio infermieristica e ad oggi mi trovo a dover andare al secondo anno di infermieristica. Quest anno però decisi di provare il test di medicina, senza ansie(perché ormai ci avevo perso le speranze) solo per provare e probabilmente mi è andato bene. 
Ora io sono la persona più felice di questo mondo perché è il mio sogno, quello che voglio fare nella vita e perché continuo a pensare che fare il medico è il lavoro più bello del mondo. 
Però ho paura, paura perché sono 6 anni, se tutto va bene, ho 22 anni e okay non sono vecchia e ho tutta la vita davanti. Però mi fa paura l'idea che fino a 28 anni sarò senza un lavoro e poi la specialistica è un grande punto interrogativo. 
I miei genitori sono felicissimi se vado a medicina e anzi mi hanno sempre incoraggiato a riprovare e non mi hanno mai detto "no perché dobbiamo mantenerti", però a volte penso anche che loro invecchieranno(hanno 63 anni) e io sarò dentro ancora ad un percorso lungo. 
Insomma mi logoro dentro. Perché infermieristica non mi dispiace ma sento che non è quello che voglio davvero fare, starei qui semplicente perché la vedo ed è oggettivamente la strada più facile. Però nel mio cuore mi rimane sempre il pallino di "se fossi medico". Vado in tirocinio ma rimango abbagliato dai medici, non perché penso che l'infermiere sia inferiore ma proprio perché mi piace di più quell'altro lato del lavoro. Tuttavia la paura mi logora ogni giorno e sto entrando in un loop. Scusate per questo papiro ma mi piacerebbe avere pareri da chi ci sta dentro.. Ne vale la pena? Mi butto? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #316454 da Emanule
Risposta da Emanule al topic MEDICINA A 22 ANNI OPPURE NO?
Ciao , contattami  pure :))



immunologo di laboratorio , medico , tutor universitario , con conoscenze specialistiche di genetica , biologia e chimica , studioso di citologia ed istologia , medicina generale e clinica , competenze di didattica maturate presso la facoltà di chimica , fisica , biologia e medicina , preparazione degli esami universitari per le facoltà di fisica , chimica , biologia , biotecnologie , odontoiatria , medicina, veterinaria
laure triennali e professioni sanitarie , preparazione di tutti i testi di ingresso a numero chiuso universitari , compreso il test di ammissione alla facoltà di medicina , preparazione dei concorsi di specializzazione dell'area medica .
possibilità di effettuare esami on line o anche fuori Roma
esperienze con studenti di diverse università ,le ripetizioni si effettuano o a casa mia , zona metro -quartiere sant' Agnese Annibaliano o a domicilio . metodo sicuro , e personalizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasMancaCyanide
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi