Lasciare medicina

Di più
4 Settimane 7 Ore fa #316457 da Exg
Lasciare medicina è stato creato da Exg
Ciao a tutti! Scrivo su questo forum per qualche consiglio.
io sono da quattro anni uno studente di medicina, ho sempre avuto buoni voti e sono arrivato ad una media molto alta. Purtroppo da un anno a questa parte sono riuscito a dare solo due piccoli esami, ho avuto gravi forme d'ansia, di panico e gravi forme depressive (sono attualmente in cura da uno specialista). Per dare quei due esami ho studiato come un matto, chiudendo completamente o quasi i contatti con amici, sport e vita sociale. All'inizio della facoltà ero molto entusiasta, ma dopo i primi due anni ho perso entusiasmo e l'interesse per le materie del corso (cercavo di non andare a lezione, cercavo di non andare a tirocinio ecc.). Inoltre in questa situazione di blocco che dura da un anno sono arrivato a metterci 4/5 volte il tempo degli altri per preparare un esame. Inoltre non ho dato molti mattoni importanti come semeiotica, patologia generale o torace...ma ho ripiegato su esami più piccoli e easy. Ora al quarto anno ho dato 14 esami e ne ho lasciati indietro 11 degli anni passati.
Su consiglio di mia mamma e del mio terapeuta (pensiero che era già venuto a me) ho pensato di cambiare corso non avendo più questo entusiasmo per la facoltà di medicina e stando proprio male psicofisicamente.
L'idea che avevo era quella di iniziare scienze motorie (SUISM).
opinioni? consigli?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Settimane 5 giorni fa #316462 da Studentessaincrisi
Risposta da Studentessaincrisi al topic Lasciare medicina
Ciao! Stessa tua situazione per quanto riguarda il malessere, con gli esami peró sono messa mille volte peggio! Anch'io sto pensando di cambiare corso... Se vuoi scrivimi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasMancaCyanide
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi