Consiglia questo sito su Facebook:

è buona medicina a modena?

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134712 da giulo88
ciao a tutti! vorrei sapere com\'è organizzata medicina nella vostra città (in che stato sono le strutture,i professori,gli orari delle lezioni,se ci sono abastanza posti nelle aule,rapporto studenti/docenti,tirocinio,taglio pratico ecc.) e poi com\'è la città in generale (servizi,trasporti,divertimenti ecc). grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143204 da med84
Risposta da med84 al topic Re:è buona medicina a modena?
la facoltà dal mio punto di vista è ben organizzata, sia come lezioni che come esami, nel senso che ci sono diversi appelli e basta organizzarsi per riuscire a rimanere in pari. i primi 2 anni sono solo teorici e bisogna superare l\'esame di fisiologia per poter passare al terzo anno altrimenti si va fuori corso. il blocco è solo qui, superato si va avanti.dal terzo anno inizia il tirocinio,prima per apprendere la metodologia clinica e poi negli anni successivi si frequentano i diversi reparti in base alle cliniche affrontate a lezione. per i tirocini alcuni sono ben organizzati altri meno ma dei problemi si trovano in ogni ateneo. le aule sono nuove e si trova posto. la città è ben servita tranne per il fatto che dopo le 20.30 non ci sono più gli autobus ma i taxi.spero di aver risposto alle tue domande. ah, ho dimenticato di dire che se ti interessa un reparto in particolare puoi chiedere di frequentarlo indipendentemente dai tirocini.in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 0.798 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy