Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia Umana II

Di più
13 Anni 1 Mese fa #214479 da superchecco
Anatomia Umana II è stato creato da superchecco
Ho fatto oggi l'esame di Anatomia II, riporto le domande che mi sono state fatte...

Bisogna precisare che la prof. Ferretti è MOOOOOOLTO precisa, richiede un'esposizione rigorosa e da manuale.
In genere la parte di Microscopica si fa scritta (3 vetrini) e si porta poi il papiro ad una prof che lo legge e fa le domande di Macroscopica; se invece siete il primo (come me -.-' ) la micro viene fatta orale.

Macroscopica:
-Trachea e Tiroide
-Vescica
(altre domande sentite: Milza, Fegato, Fasce del collo, Cuore ecc..)

Microscopica:
-Testicolo (struttura microscopica generale del testicolo, dei tubuli, cellule del Sertoli (ultrastruttura e funzioni), cellule del Leydig (ultrastr. e funzioni, regolazione ormonale))
-Stomaco Corpo-Fondo (struttura ghiandole gastriche, cellule delle ghiandole e sostanze che sernono, differenze tra corpo-fondo e regione pilorica, muscolatura gastrica)
-Tonsilla linguale
(altri vetrini che hanno messo: Uretere, Esofago, Tube uterine, Cute spessa; Ma in generale riconoscere i vetrini è piuttosto facile, SOPRATTUTTO SE FATTI SCRITTI perchè si ha tutto il tempo che si vuole x pensare con calma)

PS. Ricordate che
*l'istmo della tiroide ha una faccia anteriore e una posteriore, i lobi hanno una faccia ANTERO-LATERALE + una faccia POSTERO-MEDIALE (in rapp. con la faccia ant. della trachea) e una faccia POSTERIORE (in rapp. con le paratiroidi e a sx con l'esofago)
*La vescica ha una faccia POSTERO-SUPERIORE,una ANTERO-INFERIORE, 2 laterali e una base!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #216571 da Fonzilly
Risposta da Fonzilly al topic Re:Anatomia Umana II
Ciao!!! Io devo ancora dare quell'esame...come ti sei organizzato per lo studio? Quale materiale hai utilizzato?
Grazie!!! =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Ore fa - 12 Anni 11 Mesi fa #216640 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Anatomia Umana II
Ciao Fucculikkia!
allora io ho usato le sbobine del 2008 perchè sono quelle in cui la Palumbo faceva Macro (e si capisce meglio della macro fatta dal grande Marotti) e visto che avevo già fatto molto bene isto (a parma) le sbobine di marotti (sempre 2008) sono bastate x micro, però x completezza dovresti usare quelle del 2009 o 2010 perchè l'ha fatta la palumbo!

in generale se sai bene le sbobine sei già a 90% del lavoro (ovviamente il Netter è indispensabile), io poi ho integrato qualcosa dal libro (io avevo l'Anastasi) tipo legamenti del fegato, milza, micro del timo...

A che anno sei ?!
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Ore fa #216642 da Fonzilly
Risposta da Fonzilly al topic Re:Anatomia Umana II
Ciao! Io sto studiando la macro dalle sbob di Marotti e la micro da quelle della Palumbo...dunque dovrebbe andare bene..ma x quanto riguarda il libro...avendo l'anatomia del Gray...non so quanto riuscirò a fare!!! Cmq sono al secondo anno...probabilmente siamo in corso insieme...ma sinceramente io nn t ho mai visto!!! Tu cs stai preparando??? Grazie x le info!!! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #216683 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Anatomia Umana II
Mah io sapevo che macro era meglio studiarle dalle sbob della palumbo....
io ora mi sto tenendo in pari con fisio II!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #216688 da Fonzilly
Risposta da Fonzilly al topic Re:Anatomia Umana II
Si scusami...ho sbagliato io...volevo dire della Palumbo!!! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy