Consiglia questo sito su Facebook:

trasferimento

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215873 da topolinowe
trasferimento è stato creato da topolinowe
Ciao vorrei trasferirmi da sassari a modena per frequentare il 2 anno di medicina . Cè qualcuno che già ha fatto ciò e puo darmi delle info precise??? Ho letto sul sito che in caso di trasferimento potrebbero fare dei colloqui che vuol dire ?? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216061 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:trasferimento
ciao! io mi sono trasferito da parma a modena al 2 anno.....
puoi leggere qui www.cdlmedicina.unimore.it/on-line/Home/...mentieconvalide.html tutte le informazioni che ti servono sui trasferimenti....

ti posso solo dire che io mi trovo MOLTO meglio a modena rispetto che a parma...
però devi tenere presente che qui a modena al 2 anno c'è il blocco, quindi se fai il trasferimento devi cercare di arrivare con piu o meno tutti gli esami in pari...

per i colloqui non penso si facciano mai!
se vuoi sapere qualcosa chiedi pure....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216063 da topolinowe
Risposta da topolinowe al topic Re:trasferimento
quindi tu hai inviato solo i documenti senza fare nessun colloquio o verifica delle tue conoscenze giusto?? grazie mille e scusa il disturbo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216073 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:trasferimento
Quando esce il bando (oppure per sicurezza telefona in segreteria) ti devi presentare in segreteria e consegnare i documenti per il trasferimento....verso fine settembre escono i nomi e le materie che ti hanno convalidato!!!

per le conoscenze non c è un bisogno del colloquio.....loro guardano il programma e i cfu degli esami e se ci sono più richieste dei posti guardano anche la media...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216613 da alesbt
Risposta da alesbt al topic Re:trasferimento
quindi se i crediti non corrispondono vengono presi in considerazione i programmi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216639 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:trasferimento
Se i crediti sono di più "affari tuoi"
(esempio, a Parma isto sono 9 cfu, qui 7 cfu, io a parma avevo preso 30, qui ti convalidano il 30 ma ti adatti ai 7 crediti.....ovviamente "pesa" di meno sulla media ponderata)

Se i crediti sono di meno vuol dire che devi fare qualche integrazione, ma ad ogni modo è il consiglio di laurea che si riunisce e decide queste cose...
(esampio. io ho fatto Anatomia I solo ossa e mulscoli,6cfu, qui è ossa muscoli + Neuroanatomia e ho dovuto fare un'integrazione!)

ps. Per chi deve fare l'integrazione di anatomia se chiedete alle proff di farla negli appelli x fuori corso a fine novembre-dicembre (e insistete un pò) in genere acconsentono...ed è un vantaggio incredibile, visto che tra il I e il II anno c'è il MEGA BLOCCO qui a modena! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 0.958 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy