Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia Umana I

Di più
13 Anni 5 Giorni fa - 13 Anni 5 Giorni fa #217382 da superchecco
Fisiologia Umana I è stato creato da superchecco
Tempo di preparazione: circa 20 giorni
Materiale: sbobine e libro Baldissera
INDISPENSABILI LE DOMANDE D'ESAME SCRITTO/ORALE CHE DA PORRO A LEZIONE
(il Baldissera per la parte di Fisio I è fatto davvero BENISSIMO.....soprattutto la parte sul dolore scritta da Porro è fatta proprio bene, molto chiara e concisa, si capisce anche meglio che dalle sbobbe)

Per quanto riguarda le sbobine io ho usato quelle del 2009, in cui c'è prima tutta Neurofisiologia, poi Fisiologia Muscolare e poi Fisio dell'apparato digerente; sulle sbobine nuove gli argomenti sono trattati in ordine diverso (porro ha cambiato un pò l'ordine delle lezioni) e personalmente (ne ho parlato anche con altri ragazzi che concordano) preferisco separare gli argomenti...

La prova è scritta (4 domande aperte) e orale.
Le domande sono proprio quelle che vi da porro (che poi è come se fosse il programma del corso!!!)


Consiglio di studiare prima TUTTO, poi scriversi le domande dello scritto come se foste a fare il compito per poi studiarle in vista dello scritto.
Per l'orale vi ripetete le solite domande...
Il voto dello scritto influenza quello dell'orale, si può alzare o abbassare, ed è il voto totale
(ho visto gente prendere 28 allo scritto e 23 come voto totale, dopo un orale non tanto bello!)

NOTA: Porro può chiedere anche alcuni richiami di neuroanatomia (Fasci, decussazioni, anatomia dell'encefalo ecc..)

In generale Porro è giusto, se sapete vi da anche voti alti, se non sapete vi prendete un voto basso....!
Ultima Modifica 13 Anni 5 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275063 da Liz
Risposta da Liz al topic Re:Fisiologia Umana I
Quest'anno fisiologia1 è stata spiegata dal prof.Zoli. Dato che ho seguito le lezioni di Porro l'anno scorso, vorrei sapere se la modalità d'esame rimane la stessa: esame scritto su parte del programma(controllo, eccitabilità, snv, musc liscio, sistema digerente) ed orale su parte rimanente? Il programma è lo stesso? Infatti sul sito i programmi non sono aggiornati...  grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275076 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Fisiologia Umana I
Proprio perchè è il primo anno che è cambiato il Prof, credo faresti meglio a mandare una mail al Prof Zoli e sentire direttamente da lui!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275093 da Dottor_House
Risposta da Dottor_House al topic Re:Fisiologia Umana I

Quest'anno fisiologia1 è stata spiegata dal prof.Zoli. Dato che ho seguito le lezioni di Porro l'anno scorso, vorrei sapere se la modalità d'esame rimane la stessa: esame scritto su parte del programma(controllo, eccitabilità, snv, musc liscio, sistema digerente) ed orale su parte rimanente? Il programma è lo stesso? Infatti sul sito i programmi non sono aggiornati...  grazie :)


Per quanto riguarda l'esame scritto, il prof. Zoli stesso ha assicurato che sarà come quello di porro con le stesse identiche domande... Tuttavia, zoli ha spiegato qualcosa in più e qualcosa in meno di porro; ergo, credo che la miglior soluzione siano sbobine di quest'anno accompagnate dal baldissera porro...!!!! se serve altro chiedi pure ;)

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #275654 da Liz
Risposta da Liz al topic Re:Fisiologia Umana I
Grazie della risposta! Potresti dirmi le date degli appelli di fisio1 di gennaio e febbraio? Su esse3 infatti sono le uniche non ancora inserite e spero vengano messe dato che mancano due settimane all'inizio della sessione  0.(...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #275740 da Dottor_House
Risposta da Dottor_House al topic Re:Fisiologia Umana I
gli appelli di Fisio I sono:
- 23/01
- 06/02
- 26/02
il prof ha raccomandato vivamente di dare una risposta al quanto più attinente alla domanda senza divagare...!!!! pertanto: a domanda precisa risposta precisa...!!!! le domande sono quelle del sito stesso...!!!!

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy