Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento all' UNIMORE

Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #219574 da campos
Trasferimento all' UNIMORE è stato creato da campos
Salve io al momento sono uno studente del 3 anno di medicina all'università di Ferrara,vorrei trasferirmi a Modena per il 4 anno(me ne hanno parlato molto bene),ma non trovo nessun bando.Qualcuno sa aiutarmi?e sopratutto mi date delle impressioni sull'università?(non vorrei che trasferirmi sia una scelta sbagliata)Grazie :)
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #219607 da Madam Poppy Pomfrey
Io mi sono trasferita a Modena dal terzo di Ferrara (ripetuto per via delle fisio) al terzo di Modena....la suddivisione degli esami è un po' diversa, perchè a Modena le fisio sono entrambe al secondo anno. Hai superato le fisiologie? Se sì, allora hai qualche possibilità, altrimenti temo sia impossibile, le fisio sono blocco per accedere al terzo anno. Anche io non avevo trovato bandi, quindi sono andata direttamente a Modena, che tra l'altro non conoscevo. Con un giro di domande sono arrivata alla segreteria dove mi è stato detto di prendere un appuntamento con la professoressa allora responsabile dei trasferimenti. Visto che sono un tipo pratico e non mi andava di aspettare, sono andata a cercarla quel giorno stesso e mi ha ricevuta senza appuntamento, visto che venivo direttamente da Ferrara. Mi ha spiegato tutto nei dettagli, ho ritirato il modulo e mi sono rimessa a studiare per passare la fisio 2, condizione necessaria e sufficiente per il trasferimento.
L'attuale responsabile dei trasferimenti dovrebbe essere il professor Porro, neurofisiologo, persona gentilissima e disponibile. Ti consiglio di scrivergli e prendere un appuntamento. Penso che ti risponderà...in caso contrario, fai come me e vieni direttamente a Modena. Muoversi e parlare con le persone è la mossa migliore! Quanto alla facoltà, io prima di trasferirmi ho parlato con moltissima gente, erano tutti soddisfatti. Ora so perchè. Avendo conosciuto Ferrara, io non sono soddisfatta, sono entusiasta!! :D Si fa un sacco di pratica, con tirocini organizzati in modo preciso che si articolano dal terzo al sesto anno in ospedale e sul territorio presso consultori e ambulatori di medici di base. Gli esami sono ben incastrati, ci sono molti appelli, anche specifici per fuori corso....se hai delle domande scrivimi pure un mp.
Ecco la mail del prof Porro: carlo.porro@unimore.it
Contattalo!!
Poppy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #219950 da superchecco
Eccomi!
Allora, anche io ho fatto il trasferimento dal primo di Parma al secondo di Modena.
Si qui le fisio fanno un "Mega Blocco", devi passarle per andare al 3 anno, e puoi lasciarti indietro 1 solo esame tra "Inglese" e "Biologia e Genetica (1+2)".

Tra l'altro ora il piano di studi è cambiato moltissimo, con esami nuovi che si articolano su più anni, tipo Metodologie Medico Scientifche (su 3 anni) e Metodologie Mediche (su 4 anni)

Per le informazioni sui trasferimenti puoi trovare tutto qui
www.cdlmedicina.unimore.it/on-line/Home/...mentieconvalide.html

oppure puoi scrivere come ti hanno già suggerito al Prof. Porro (che è anche presidente del corso di laurea), davvero gentilissimo e disponibilissimo.

Se hai bisogno scrivi pure!
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #219989 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:Trasferimento 2011 2012
mmm.... nomi e cognomi pubblici con tanto di voti :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220021 da Madam Poppy Pomfrey
Incredibile, Superchecco! Non sapevo minimamente che venisse tutto pubblicato! Ricordo il giorno in cui mi hanno ammessa a Modena, spiccavo salti dalla gioia...ma l'ho saputo tramite la segreteria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220037 da topolinowe
Risposta da topolinowe al topic Re:Trasferimento 2011 2012
ciao  spete quando viene pubblicato di solito il  bando???'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy