Consiglia questo sito su Facebook:

TRASFERIMENTO DA PADOVA. MODENA O PARMA?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221997 da minimoni
Per amore pensavo di trasferirmi da padova a modena o parma.. secondo voi qual'è l'università organizzata meglio e  che ti fornisce i migliori strumenti per poter poi fare il medico? A padova purtroppo la mia esperienza è stata molto negativa, ciò non mi ha impedito di restare in corso, ma non sono per niente soddisfatta di questi 4 anni.. :skifus:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222254 da Ariel
Conosco un sacco di ragazzi fuggiti da Parma per il pessimo clima,per cui,senza ombra di dubbio Modena di cui mi parlano bene invece

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #222374 da superchecco
Ciao minimoni!!!!
Guarda io ho fatto il primo anno a parma, e poi mi sono trasferito a modena.

ti posso dire che da quel poco che ho potuto apprezzare a Parma sono davvero cento anni avanti dal punto di vista pratico. Già ai primi anni ti fanno fare un sacco di cose (dissezioni di cuori, autopsie con il prof di Anatomia, nursing medico e chirurgico) mentre a modena la preparazione soprattutto i primi anni è più che altro teorica, e si da spazio a corsi veramente INUTILI (es. Metodologie medico scientifiche di base 2) che prendono anche parecchio tempo.

Però ti posso dire che nonostante questo io preferisco assolutamente la facoltà di MODENA....
L'ambiente è molto più tranquillo, i professori disponibili e non sono esigenti come alcuni PAZZI che ci sono a parma (vedi biochimica e anatomia).
A modena ci sono anche meno iscritti, si è quindi più seguiti...
anche i tirocini, da quel che so, sono ben organizzati!
Modena inoltre vanta 2 realtà ospedaliere all'avanguardia, soprattutto il "Nuovo Estense di Baggiovara", un ospedale nuovissimo con tecnologie nuovissime (vedi il Robot Da Vinci)

E come potrani notare da qualsiasi "classifica" si piazza sempre ai primi posti come università... molto più in alto di parma...
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy