Consiglia questo sito su Facebook:

Info facoltá

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241128 da S.filippo93
Info facoltá è stato creato da S.filippo93
Mum scuso anticipatamente per la banalità del post che avrete già visto in tutte le salse. Volevo informazioni in generale sulla facolta dato che devo scegliere fra questa, Bologna e Ferrara. Soprattutto volevo sapere come va la pratica, se ci sono i tipici esami impassabili e in quanti hanno tentato il test lo scorso settembre.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241162 da Dottor_House
Risposta da Dottor_House al topic Re:Info facoltá
Per quanto riguarda il numero di partecipanti, lo scorso 5 settembre eravamo tipo in 900/1000 per 133 posti...!!!!! A modena come esami del tutto invalicabili non ce ne sono ma richiedono sempre un certo impegno... per i primi 2 anni, tra gli esami tosti ci sono da segnalare:
- Chimica & Propedeutica Biochimica: è un esame scritto in cui bisogna rispondere a 3 domande. una di chimica generale, una di organica ed una di propedeutica; bisogna prendere 18 a tutte e 3 le parti per passare l'esam altrimenti lo si fa da capo all'appello successivo. In più mettono il salto d'appello nel senso che lo puoi fare max 2 volte a sessione. La risposta deve essere quanto più attinente a ciò che vuole sapere8guai a distaccarsi).
- Biochimica: devi passare chimica e propedeutica + fisica ed informatica per poterlo fare! Funziona come chimica : 3 maxi domande a cui bisogna rispondere e prendere 18 a tutte e 3 !!!! tuttavia richiede un tempo di preparazione più lungo almeno un mese e mezzo !!!
per il resto può rispondere l'altro admin perchè sono solo al primo anno !!!!!!

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241248 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Info facoltá
Allora a parte chimica di esami veramente impossibili per i primi 2 anni non ce ne sono.
Anche fisiologia è impegnativo ma tranquillamente passabile...

Al 3 anno Patologia Generale è una prova davvero impegnativa, ma anche quella fattibile.
Più preoccupanti saranno le Patologie Sistematiche (esami enormi che raggruppano tutte le Cliniche).

Da quest'anno inoltre hanno pensato bene di farci fare Anatomia Patologica TUTTA in un solo esame (DUE ANNI DI LEZIONI IN UN SOLO ESAME, 4 SEMESTRI).


Per quanto riguarda la pratica io non posso che essere contento x ora, sto imparando tantissimo e la cosa più bella è che se anche a tirocinio capiti con un tutor che non ha molta voglia di insegnare puoi sempre frequentare il reparto per i fatti tuoi nel tempo libero.
Io sono al 3 anno ma ho già dato dei punti di sutura a un paziente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241251 da S.filippo93
Risposta da S.filippo93 al topic Re:Info facoltá
Grazie per le info! Ho un altra domanda poi vi lascio stare! Com'è la città? Io non ho amici che verrebbero a studiare a modena e quindi dovrei trovare coinquilini con i quali affittare un appartamento o trovare una stanza. E' fattibile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241348 da Dottor_House
Risposta da Dottor_House al topic Re:Info facoltá
guarda... per il momento io ed un mio cmpagno di corso, cercheremo da fine luglio un appartamento... se vuoi puoi unirti ;)

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241362 da S.filippo93
Risposta da S.filippo93 al topic Re:Info facoltá
Io non so quanto ci metterò a fare la scelta ma bazzicando qui sul foru prima o poi ti faccio sapere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 1.182 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy