Consiglia questo sito su Facebook:

info progress test

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211968 da AuroraMed
info progress test è stato creato da AuroraMed
Ciao a tutti, sono al primo anno e vorrei avere delle info sul progress test che si svolgerà a novembre... so che sono 300 domande a crocette ma:
- come è valutato? cioè se la risp è sbagliata tolgono punti? giusta, omessa?
- quanto dura?
- visto che non è anonimo, viene tenuto conto del risultato? cioè se il punteggio è basso influisce negativamente?
- esistono in rete degli esempi degli anni scorsi?
- so che non è obbligatorio ma perchè uno non dovrebbe farlo? ci sono svantaggi/penalizzazioni (a parte il tempo)?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #211969 da Dr.Morfina
Risposta da Dr.Morfina al topic Re:info progress test
Ciao  :)

Ti rispondo per punti:

- a quanto so, non dovrebbero togliere punti per le risposte sbagliate. Ogni risposta giusta conta 1 punto
- dura tutto il giorno con una prima parte (inerente le materie del triennio) alla mattina e una seconda parte (inerente le materie cliniche degli anni successivi) al pomeriggio. Il tempo esatto in ore e minuti non lo so .....
- hai fatto bene a chiederlo perchè questo mi consente di spiegarti un paio di cose. Come hai detto giustamente il test non è anonimo e bisogna dare il proprio nominativo e la propria matricola. Nel caso in cui tu riesca ad ottenere dal test un punteggio superiore alla media della facoltà (intesa come la media di tutti i punteggi conseguiti dai singoli studenti che hanno partecipato al progress test di quest'anno) ottieni una LODE valida per il calcolo del punteggio di laurea (se non sbaglio, con 3 lodi ottieni 1 punto all'esame di laurea,.... comunque non preoccuparti per ora di questi dettagli). Inoltre, anche se avessi ottenuto un punteggio inferiore alla media della facoltà, hai comunque diritto ad 1 punto di crediti ado (tieni conto che devi accumulare almeno 15 crediti ado per poterti laureare e che per fare 1 credito normalmente ci vogliono 25 ore di frequenza in reparto o in laboratorio !). Infine, il punteggio basso al test non influisce negativamente sul percorso di studi (semplicemente non ottieni una lode). Magari ti sarai chiesta/o se valga la pena fare questo test. Il mio parere è si, perchè anche nel caso più probabile che tu non riesca ad ottenere un punteggio superiore alla media di facoltà (dato che sei al I anno avendo appena iniziato gli studi è normale che tu non sappia molti degli argomenti su cui verterà il test) avrai comunque 1 credito ado che fa sempre comodo (per esperienza personale ti dico che più si va avanti e più il tempo per fare attività opzionali per ottenere i crediti si riduce, quindi meglio iniziare ad accumularli fin dal primo anno, soprattutto se è così conveniente !). Se ne hai voglia, diffondi quanto ti ho detto hai tuoi compagni di classe e cercate di esserci in maggior numero.
- non ne ho idea
- vedi la discussione fatta sopra

Spero di esserti stato utile. Se hai ancora qualche dubbio scrivimi pure, oppure più semplicemnte vieni al V anno e chiedi di Matteo Provasi.
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211970 da AuroraMed
Risposta da AuroraMed al topic Re:info progress test
Ho capito... almeno se non so nulla posso provare a ragionare e rispondere lo stesso visto che non tolgono punti come fanno invece x il test d'ingresso... ti ringrazio tantissimo per la risposta molto chiara e la disponibilità!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211996 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:info progress test
Io non vedo l'ora di farlo, anche perchè sembra che sia anche una specie di preparazione per l'esame di stato abilitante.
Comunque quella cosa che veniva considerata 1 ado non ce l'aveva detta nessuno, ma bisogna compilare un modulo per il riconoscimento del credito ado?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212001 da Dr.Morfina
Risposta da Dr.Morfina al topic Re:info progress test
Per Addison  ;)
Non preoccuparti per questo; quando il test sarà più vicino ci sarà una riunione tra capiclasse che chiarirà anche la questione del credito (di solito i capiclasse dei vari anni si accordano in modo tale da far firmare tutti i libretti dei partecipanti in un dato giorno successivo a quello del test).

ne approfitto per chiedere, a chiunque voglia rispondere, se avete già qualche idea per il futuro che vi attende (scuola di specialità, medicina di base, ricercatore).
Se avete dubbi o domande non esitate a scrivere....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212013 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:info progress test
Grazie per la risposta...
Mah, al momento ci sono tante idee... fare il medico di famiglia non mi dispiacerebbe, ma la ginecologia, la medicina interna e la neurologia sono i miei maggiori campi di interesse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy