Consiglia questo sito su Facebook:

info progress test

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212020 da AuroraMed
Risposta da AuroraMed al topic Re:info progress test
Io non ho ancora idee chiare per il futuro... diciamo che per ora provo interesse per la dermatologia, l'anatomia patologica e la medicina legale ... ma sono solo idee...
Per Dr.Morfina: tu invece sai già cosa vorresti fare? E le tue idee sono cambiate durante il percorso dalla prima ad ora? Un'ultima cosa, è vero che per entrare in alcune specialità è richiesta come requisito una media molto alta, indipendentemente dal concorso/test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #212068 da Dr.Morfina
Risposta da Dr.Morfina al topic Re:info progress test
Prima di tutto, devo dirvi che purtroppo ho appena saputo che quest'anno non sarà dato il credito ADO per il progress test  :dash:. Non riesco a capire perchè i prof abbiano deciso di fare una bastardata simile, sono sconcertato. Scusate per l'informazione errata  :blush:.
Comunque sia io vi consiglio di provarlo lo stesso così potrete farvi un'idea di quello che sarà l'esame di abilitazione alla professione medica (come diceva giustamente Addison).

Per quanto riguarda la mia scelta per la scuola di specialità, devo dire che sono ancora abbastanza confuso e indeciso (lo sono sempre stato fin dall'inizio degli studi). Tutti dicono che bisognerebbe aver deciso la propria specialità entro la fine del V anno, comunque non c'è un limite fisso. Per ora sono indeciso tra le specialità a carattere misto (chirurgico-clinico) come: otorinolaringoiatria, dermatologia, ginecologia, urologia.
Per quanto riguarda la media e l'ingresso in facoltàciò è sicuramente vero per pediatria (dove si richiede una media del 28 a quanto so) e per cardiologia (dove bisogna fare un colloquio privato col primario prima di poter frequentare in reparto e chiedere la tesi), comunque per tutte le altre specialità quello che conta è la frequenza in reparto e la buona volontà che ognuno è disposto a metterci.
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 0.509 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy