Consiglia questo sito su Facebook:

Info Pratiche Novara

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230951 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Info Pratiche Novara
Il salto d'appello non è mai una cosa ufficiale o certa... insomma decidono i prof di volta in volta... quella di istologia diceva che lo faceva ed alla fine non l'ha fatto... ora vedremo la prof di biochimica...

X Doc: mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta!
Quindi fisica ce l'hai convalidata :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230964 da Psycholaly
Risposta da Psycholaly al topic Re:Info Pratiche Novara
Rieccomi con una domanda ancora piu' pratica!
Ho letto sul sito che occorre prenotare la tessera per il parcheggio interno...
Io non ho ancora pensato a come spostarmi, dipenderà molto dagli orari.
Vengo da un paesino vicino Borgomanero senza stazione e con pochissimi pullman, tutti in orari standard (mattina, rientri scuola, tardo pomeriggio per lavoratori), quindi è probabile che abbia spesso bisogno di andare in uni in macchina.
Secondo voi è consigliabile munirsi di questa tessera?

"A nascere son buoni tutti!Ma poi bisogna divenire!Crescere,svilupparsi,ingrossare(senza gonfiare),accettare i mutamenti(ma non le mutazioni),maturare(senza avvizzire),evolvere,progredire(senza rimbambire),durare (senza vegetare),invecchiare e morire senza protestare.Un Programma Enorme.." D.Pennac

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230971 da D o c
Risposta da D o c al topic Re:Info Pratiche Novara
Brava Laly, è quello lo spirito giusto!!! ;) Vedrai che molto presto la 'preoccupazione' età ti farà solo sorridere.. Per quanto riguarda il parcheggio so che un ragazzo che frequentava con me biotecnologie l'anno scorso lo aveva preso e mi sembra che allora costasse 100 euro (o eran 50?) e avesse l'opportunità di parcheggiare per un anno intero, non inteso come anno scolastico ma anno vero e proprio.. Questo è tutto quello che so!

Valentina grazie! :) purtroppo fisica l'anno scorso non l'ho passato, ho sottovalutato materia e insegnante, cosa che non farò di certo quest'anno.. l'anno scorso mi è un po' servito per orientarmi e capire come funzionava, quest'anno non posso più permettrmi di perdere tempo!!!  L'anno scorso hai seguito le lezioni della Sinigaglia?

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
(L. N. Tolstoj)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231032 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Info Pratiche Novara
Cara Laura, ti confesso che le tessere del parcheggio sono davvero troppo limitate per noi studenti di medicina e secondo me non ne vale il prezzo... per di più quando l'anno scorso ho fatto per prenotarmi erano già tutte esaurite, prenotate dagli studenti degli ultimi anni...

Caro Doc, sì ho seguito le lezioni della Sinigaglia ed ho anche sostenuto quello che ha definito è un quiz di autovalutazione (perchè non si possono fare parziali e l'esame "giusto" è nella sessione invernale)... non è troppo difficile la prima parte di biochimica, il problema è che il materiale è tanto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231093 da D o c
Risposta da D o c al topic Re:Info Pratiche Novara
Immaginavo! Non ho avuto nessun problema a preparare macromolecole biologiche+signaling, l'unica cosa che mi chiedevo era come avesse impostato quel test di autovalutazione.

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
(L. N. Tolstoj)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231143 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Info Pratiche Novara
Era un po' più difficile di quello dell'anno precedente... ma se tu vai sul sito dell'ateneo lo trovi corretto tra le news sulla destra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 0.877 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy