Consiglia questo sito su Facebook:

Info Pratiche Novara

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230782 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Info Pratiche Novara
Brava Laura!
Ci conosceremeo presto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230788 da D o c
Risposta da D o c al topic Re:Info Pratiche Novara
Qualcuno sa dirmi se viene utilizzato il salto d'appello?!

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
(L. N. Tolstoj)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230798 da D o c
Risposta da D o c al topic Re:Info Pratiche Novara

Ciao futuri medici novaresi!
Potreste fornirmi qualche informazione pratica riguardante l'università?
Tipo..So che la frequenza è obbligatoria..ma come è organizzata?
Tutti i giorni? Quante ore al giorno?Le lezioni sono in Via Perrone?
Esami trimestrali? C'è una pausa dalle lezioni in fase di esame? Di quanto tempo?Solitamente Scritti o orali o entrambi?
L'esame di fisica è abbordabile? Mi terrorizza...io e la fisica abbiamo grandi problemi di comunicazione.. :)

GRAZIE!


Ho seguito le lezioni di Arneodo (l'insegnante di fisica) l'anno scorso perché frequentavo biotecnologie, a parer mio è molto competente e le sue lezioni toste, però come diceva Valentina, con un buon testo si è avvantaggiati. Io ti consiglio di dare un'occhiata al suo programma e 'prepararti' prima di andare a lezione se no poi risulta faticoso stargli dietro.. Io ho già ordinato il libro, Fisica Biomedica di Scannicchio, l'anno scorso mi han detto che era un po' complicato come libro, tuttavia è sicuramente il più completo e nel suo elenco di testi consigliati figura al primo posto, per il resto.... Che Dio ce la mandi buona!    _nonio_

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
(L. N. Tolstoj)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230818 da Psycholaly
Risposta da Psycholaly al topic Re:Info Pratiche Novara
Allora Doc saremo compagni?
Quanti anni hai? Dai così mi demoralizzo un po'!  _nonio_

"A nascere son buoni tutti!Ma poi bisogna divenire!Crescere,svilupparsi,ingrossare(senza gonfiare),accettare i mutamenti(ma non le mutazioni),maturare(senza avvizzire),evolvere,progredire(senza rimbambire),durare (senza vegetare),invecchiare e morire senza protestare.Un Programma Enorme.." D.Pennac

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230890 da D o c
Risposta da D o c al topic Re:Info Pratiche Novara
21, sono anche io fuori di 2 anni dagli standard.. Comunque secondo me non dovresti preoccuparti troppo per l'età, infondo hai un obiettivo di vita e non importa a quale età lo scopri e a quale età lo raggiungerai, nemmeno quanto tempo ci vorrà, la cosa veramente importante è mettere anima e corpo in quel che fai, passione e dedizione.. Non dimenticare mai che hai un sogno e che quel sogno verrà concretizzato un giorno solo se fai le scelte giuste nel tuo presente. Quando vai da un medico, per un qualsiasi motivo, sotto il camice ti aspetti che ci sia una persona competente ma prima di tutto che ci sia una persona, capace di ascoltare e sorridere.. E poco importa che età ha quel sorriso!


Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
(L. N. Tolstoj)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230940 da Psycholaly
Risposta da Psycholaly al topic Re:Info Pratiche Novara
Grande Doc!
Hai perfettamente ragione e concordo pienamente.
Le mie paure erano piu' materiali...
temevo insomma che la mia età potesse ostacolare la buona riuscita del mio sogno
e che il mio sorriso datato non fosse preso in considerazione...se capisci cosa intendo.
Nonostante tutto sono mossa da una profondissima motivazione e credo che valga tutti gli sforzi e i problemi, anche extra, se dovessero arrivarne, che mi costerà!
A presto futuro Doc!  :drinks:

"A nascere son buoni tutti!Ma poi bisogna divenire!Crescere,svilupparsi,ingrossare(senza gonfiare),accettare i mutamenti(ma non le mutazioni),maturare(senza avvizzire),evolvere,progredire(senza rimbambire),durare (senza vegetare),invecchiare e morire senza protestare.Un Programma Enorme.." D.Pennac

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 1.234 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy