Consiglia questo sito su Facebook:

equipollenza della laurea straniera

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271575 da Tamara82
Ciao a tutti! Mi chiamo Tamara e sono laureata in medicina con specializzazione in dermatologia e venerologia, ma essendo extracomunitaria la mia laurea qui non ha valore. Mi sono iscritta all'università di Novara per effettuare il riconoscimento della laurea, per ora ho solo passato il test d'ammissione in lingua italiana e sono in attesa di potermi immatricolare. Mi hanno anticipato che, con buona probabilità, verrò immatricolata al 6 anno e dovrò dare 7 esami. Nel caso ci fosse qualcuno/a nella mia stessa situazione, volevo aver maggiori dettagli su come si svolgono gli esami e su come vi trovate in università.
Grazie anticipatamente!!
Tamara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271587 da Merril
Sono solo a metà del mio percorso, ma ti posso dire che non essendoci un gran numero di studenti, la facoltà è decisamente vivibile sotto molti aspetti, soprattutto quello umano. Ci si può conoscere e farsi aiutare facilmente tra di noi, ma anche il corpo docente è estremamente disponibile...

Poi non saprei... se hai domande specifiche prova a chiedere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271598 da Tamara82
Ti  ringrazio molto per la risposta! Vorrei fare amicizia e condividere esperienze con molto piacere. A che punto sei? Io abito  a Pavia ma qui l'università aveva un numero chiuso e oltre a quello chiedono esame di ammissione, così abbiamo deciso di cercare per l'università più fedele in questo aspetto e non molto lontano da qui. Sono un po 'preoccupata per gli esami che saranno in lingua italiana. Potresti dirmi come si sono svolti ?(orale, scritto) se chiedono a modo approfondito? e se è diverso per già laureati e medici che stanno facendo il riconoscimento della laurea.Grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271653 da Merril
Io devo iniziare il terzo anno... non so se i professori trattano in modo diverso i già laureati, ma ti posso dire che gli esami sono in parte scritti, ma molti sono orali, soprattutto i più importanti... ed alcuni docenti sono davvero esigenti... questo, però, rende lo studente di Novara molto preparato se confrontato con la preparazione di altri studenti: a metà novembre ci sarà il progress test (una specie di simulazione di esame di stato uguale per tutti gli anni e in contemporanea in tutta Italia) dove si possono valutare le competenze acquisite senza l'incubo del voto o cose simili...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 0.750 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy