Consiglia questo sito su Facebook:

INfo su obbligo di frequenza a Novara

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #274687 da AlbePolo
Ciao a tutti,
volevo sapere, com'è a Novara l'obbligo di frequenza?
Qual'è la percentuale minima di lezioni da seguire? Verificano spesso le presenze e sono fiscali?
Chiedo perchè abito a circa 1 ora di macchina da novara e avrei bisogno di lavorare. Ora sono al III anno in un altra università e stavo valutando il trasferimento

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #274760 da Merril
Ciao Mattia!
Sulla carta l'obbligo di frequenza è del 75% delle ore totali del corso... alcuni docenti non vogliono raccogliere le firme ed altri non sono poi così fiscali, ma non so se le cose si ripeteranno nei semestri futuri.
Sono al terzo, come saresti tu, ma ti dico che dal prossimo semestre con il tirocinio potrebbe davvero diventare un po' difficile riuscire a mantenere un lavoro...
Aggiungo solo che abbiamo più solo un posto libero nel mio anno per accogliere eventuali domande di trasferimento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #274801 da AlbePolo
ah capito, quindi risulterebbe difficile più che altro per il tempo da impegnare per i tirocini che per le lezioni, a cui tra l'altro,già ora, vado poco :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #274817 da Merril
Ti posso dire che, se non cambiano le cose, dovrebbero esserci le lezioni al mattino e poi tirocinio nel pomeriggio, in teoria fino alle 18, questo il II semestre del III anno.
A partire dal IV anno, tirocinio al mattino e lezioni al pomeriggio fino alle 18...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #274824 da AlbePolo
grazie sei molto gentile!

possso chiederti anche com'è in generale l'ambiente? essendo in pochi (sulla settantina mi pare?) nella didattica e, soprattutto, nei tirocini, si è ben seguiti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #274835 da Merril
Con l'ampliamento dei posti siamo in quasi 90, ma le lezioni sono piuttosto seguibili... i rapporti con i prof sono in generale molto disponibili, organizzare e vivere le attività di laboratorio e le ADO da seguire non è difficile perchè si organizzano piccoli gruppi. Riguardo il tirocinio, al momento non ti posso ancora dire, ma so che i gruppetti dovrebbero essere tra i 10 e 15 studenti... ma, come penso da tutte le parti, uno studente è libero di organizzarsi con gli "extra" come preferisci accordandosi con i docenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy