Consiglia questo sito su Facebook:

i precorsi

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160550 da Saturna
i precorsi è stato creato da Saturna
i precorsi...spero che non siano già cominciati, ma su internet non trovo informazioni, so solo che devo fare il precorso di recupero di chimica:ohmy: :unsure: qualcuno ha qualche informazione in più?help! grazie:cheer: !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160788 da Marc Chagall
Risposta da Marc Chagall al topic Re:i precorsi
Ciao Saturna!!:) Anch\'io ho fatto e superato quest\'anno il test di ammissione di Medicina e Chirurgia a Genova, anche se devo ancora immatricolarmi; ma sono un ragazzo un po\' svanito e quando ho letto il tuo messaggio mi è caduto il mondo addosso!Che cosa sarebbero i precorsi? E soprattutto chi è che li deve fare? Io non ne ho proprio sentito parlare!Cmq penso che chiamando semplicemente in segreteria possano darti tutte le informazioni che cerchi..A proposito, tu sai per caso quando inizia l\'università e gli orari?? Come vedi hai subito beccato quello più informato...:( A presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161537 da Lou Cool
Risposta da Lou Cool al topic Re:i precorsi
le lezioni per tutti gli anni iniziano il primo ottobre. il primo anno è al polo saiwa aula 1, salvo cambiamenti.i precorsi sono x chi ha \"debito formativo\" in qualche materia del test d\'ammissione.chi aveva il debito di chimica, parlo di 3 anni fa e nn so se è ancora valido, prima di sostenere il vero esame di chimica doveva fare un quiz per eliminare il debito e poter così sostenere il vero esame di chimica. comunque niente panico perchè questo quiz pre-esame non è per niente difficile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161593 da Marc Chagall
Risposta da Marc Chagall al topic Re:i precorsi
Ciao Lou Cool!!Grazie mille...informazioni utilissime per studenti poco svegli come me! :) ;) Tu sei al terzo anno di Medicina a Genova, quindi?Come ti sei trovato? Esami, professori, ambiente in generale...qualcosa di importante da segnalare a noi matricole??Grazie mille per la tua disponibiloità, e scusa se ti tempesto di domande!Ciao Ciao B) A presto,Marc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161599 da Lou Cool
Risposta da Lou Cool al topic Re:i precorsi
allora, a ottobre io inizio il quarto, quindi ti posso dire parecchie cose. il primo anno è quello che si ha più tempo x poter \"cazzeggiare\". al primo semestre avrai cm esami fisica e statistica insieme (uno degli esami piu odiati xk noioso; niente di difficile se vieni da un liceo scientifico. ti consiglio di tenerti a pari con lezioni e esercitazioni e vedrai che nn farai fatica a toglierti questo esame) poi l\'altro esame è chimica; quest\'ultimo non è troppo difficile basta solo aver capito come fare gli esercizi che si fanno nelle lezioni pomeridiane. nel primo semestre avrai una marea di lezioni inutili che non sono esami ma idoneità. qui le prove sono scritte e si copia molto. Tempo di preparazione: 5 giorni.al secondo semestre c\'è biologia, istologia e forse psicologia (forse perchè 99su100 lo tolgono perchè è inutile) come esami; le idoneità non me le ricordo. i prof sono sempre molto disponibili sebbene possono sembrare dei burberi rompicoglioni. x quanto riguarda l\'ambiente va da persona a persona; io mi trovo bene. a volte c\'è un po\' di competizione ma non è un problema se riesci a non mandare a fare in culo gli esaltati.un consiglio: non farti spaventare da quelli che dicono che certi esami sono impossibili. studia seriamente per quelli cosi non avrai problemi.se hai altre domande chiedimi pure. noi studenti di medicina a genova abbiamo il nostro forum www.sciumegu.it/ , per registrarti devi avere gia la matricola.spero di esserti stato utile. a prestociaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166497 da zoe
Risposta da zoe al topic Re:i precorsi
scusate ragazzi ...potreste darmi informazioni su anatomia patologica a Ge...come sono i prof.? grazie a chi mi risponderà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: piccolaKi
Tempo creazione pagina: 0.633 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy