pro e contro università Genova

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #240165 da erica84
Ciao a tutti! A settembre proverò il test per entrare a medicina... sono incerta però tra alcune università, che sono Pavia, Genova e Novara. Avrei bisogno di pareri da chi frequenta l'università di Pavia.. non mi interessa la questione dei punteggi o altro, ma vorrei sapere se è organizzata bene, se ai tirocini si è seguiti, come sono i docenti, quanti appelli ci sono... insomma, ogni informazione è ben accetta!! Un caro saluto! Erica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #240199 da luemas
Non ho capito, ti servono info su Genova o su Pavia?

Comunque io sono al secondo anno, ti copio incollo il mio post di risposta a un ragazzo che aveva fatto domande simili alle tue.

Organizzazione: le aule che ho visto fin'ora non son state un granchè, spesso hanno una capienza massima minore del numero di studenti... e anche in quanto a microfoni, proiettori etc non è che brillino.. le date degli esami a volte non son proprio il massimo, ma fin'ora c'è stata una discreta disponibilità dei prof. a venirci incontro. Piccola nota di merito: il direttore di facoltà, è molto disponibile ed è uno che agli studenti tiene davvero.
Competenza dei prof: per ora vincono come numero i prof bravi (alcuni anche molto bravi) rispetto a quelli scarsi, che comunque ci sono. Devo dire che per ora sono comunque molto soddisfatta, soprattutto x la disponibilità.
Esami: primo semestre tutti scritti, secondo solo orali. E mi dicono i colleghi più grandi che saran sempre orali d'ora in poi, al massimo scritto+orale.
Carico di studio proporzionato ai crediti: devo dire per ora non sempre. Per esempio statistica che ha 2 o 3 crediti, ci ha tenuti sui libri tutto il semestre
Genova: è una città molto bella e particolare, c'è il mare e ci sono dei luoghi davvero splendidi, come la passeggiata di Nervi. E' una città di cui secondo me ti innamori per tutte le sue particolarità, per la focaccia calda e i vicoli, la città vista al tramonto dalla soprelevata, le granite della spianata di Castelletto..
In quanto a vivibilità però non è il massimo, c'è molto traffico, pochi parcheggi, bus nella media affollati. Vita serale molto poca, rispetto ad altre città.

Spero di esserti stata utile, se hai bisogno di altre info resto a disposizione, nel frattempo se ti interessa qui c'è il nostro sito di facoltà: www.sciumegu.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: piccolaKi
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi