Consiglia questo sito su Facebook:

Info pediatria

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47217 da sissi86
Info pediatria è stato creato da sissi86
Ciao a tutti, frequento il 2anno di medicina al san raffaele di milano e mi piacerebbe moltissimo entrare in Pediatria al Gaslini...Infatti io mi sarei iscritta a genova ma sotto pressione dei miei ho deciso di andare al san raff..Se decidessi di fare pediatria, mi converrebbe trasferirmi a Genova? oppure potrei entrare cmq se mi laureassi qui a milano? Perch? l\'anno migliore per trasferirmi sarebbe il terzo, quindi mi dovrei muovere...Poi, la situaz per entrare in pediatria li ? cosi tragica come tutti mi dicono? quanto si aspetta prima di entrare? se foste al mio posto cosa mi consigliereste di fare? E, un\'ultima cosa, sapete da chi posso andare per farmi dire che esami mi vengono passati in caso mi spostassi??Grazie mille!!!!!!!!Si

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #85450 da onethousand
Risposta da onethousand al topic Re:Info pediatria
ciao sissi,non sono molto \"dentro\" al gaslini ma ti posso dire che senza 110 e lode non vieni nemmeno presa in considerazione...e la frequenza non è così importante. non danno nemmeno le tesi a chi deve aspettare due anni, perchè non volgiono troppa gente in giro..Per gli esami prova a telefonare proprio alla segreteria del gaslini...in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #95533 da iris83
Risposta da iris83 al topic Re:Info pediatria
Ciao a tutti!vorrei un\'informazione!io nn sono di Genova però sto prendendo in considerazione questa città per la specializzazione! per quanto riguarda le scuole di pediatria so che ce ne sono 2 ma ho letto che forse ora ce ne sarà una sola! mica ne sapete qualcosa in +? ad esempio se i posti per l\'ingresso nella scuola saranno sommati (quindi 4+3) oppure saranno ridotti? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96425 da onethousand
Risposta da onethousand al topic Re:Info pediatria
non è ancora uscito il nuovo bando, ma dalla CSR pareva che a genova si richiedessero 6 posti per pediatria..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97096 da iris83
Risposta da iris83 al topic Re:Info pediatria
Ci sono qui per caso specializzandi di pediatria di Genova o interni del reparto? su quale testo sarebbe consigliato prepararsi per il concorso di specializzazione? la seconda prova come è strutturata? grazie a chiunque saprà dirmi qualcosa!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97823 da Dott.Gatti
Risposta da Dott.Gatti al topic Re:Info pediatria
Io non sono interno al gaslini ma volevo esserlo e qualcosina la so (prima di tutto preparati ad un ambiente di merda perchè è tale quell\'ambiente) ..allora l\'ingresso la preparazione la devi fare sul NELSON (ed. minerva) e fattelo bene è un bel malloppone ma a mio avviso fatto benissimo, io ho dato ai tempi pediatria su quello. seconda cosa la seconda prova consiste nella discussione per scritto di un caso clinico.Uhmm ti domanderai dove chiedere la tesi beh le scuole quest\'anno dovrebbero diventare una non si sa ancora chi sarà il direttore, voci dicono che sarà la lorini, cmq sia la lorini che martini se non hai il 110 e lode non ti guardano manco in faccia ti dico solo che l\'anno scorso il primo classificato di pediatria aveva 97/100 che è qualcosa di mostruoso....cmq queste sono le poche cose che so...^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: piccolaKi
Tempo creazione pagina: 0.916 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy